News

Invizimals – Gli Invincibili disponibile per PS Vita

Arriva oggi Invizimals Gli Invincibili, in esclusiva per PS Vita

Sei pronto a tuffarti in una nuova avventura in compagnia degli Invizimals?

Oltre 2 milioni di copie vendute in Europa, Asia e Africa. Una app dedicata scaricata su 250 mila dispositivi nel mondo. 44 milioni di pacchetti sticker e 31 milioni di carte vendute[1]. 150 personaggi tra cui scegliere. Sono gli incredibili numeri del franchise di successo Invizimals™. Molto più che un semplice videogame, ma un vero e proprio fenomeno che ha coinvolto molti videogiocatori cresciuti dando la caccia a queste misteriose creature fatte di “scintille”, invisibili ad occhio nudo.

Oggi, 29 ottobre, gli Invizimalstornano su PlayStation®Vita (PS Vita) con una nuova avventura, quella di Invizimals™ Gli Invincibili. E grazie alle funzionalità della Realtà Aumentata, le “scintille” invisibili ad occhio nudo potranno essere scovate anche nei luoghi più inattesi.

In questo nuovo capitolo del franchise, il giocatore dovrà essere d’aiuto per difendere il quartier generale dell’Alleanza, il luogo in cui sono custodite le ricerche più avanzate al mondo riguardanti gli Invizimals, che è stato attaccato da un esercito di robot malvagi della Xtractor Industries. Bisognerà unirsi alla Resistenza e dare il via a una missione sotto copertura che porterà il giocatore a vagare attraverso gli angoli più remoti del mondo per riunire i cinque Invizimal campioni e dare inizio alla riscossa. Sarà infatti necessario combattere nelle arene interattive, circondate da geyser che eruttano nei momenti meno opportuni, e allenare le proprie creature a diventare veri lottatori.

Già, perché gli Invizimals possono essere anche catturati, sfruttando le caratteristiche di PS Vita come la telecamera e il touch pad. Si possono incontrare 150 personaggi, 90 dei quali provenienti dai precedenti titoli della serie usciti per PlayStation®Portable (PSP™). Una volta trovati e catturati, il giocatore potrà addestrarli al combattimento e farli evolvere per poi condividere le proprie esperienze con altri collezionisti grazie, ad esempio, all’integrazione con il newsfeed.

Invizimals Gli invincibili è perfetto per i più giovani dai 7 anni in su che vogliono lanciarsi all’avventura e divertirsi con la Realtà Aumentata. In esclusiva per PlayStation Vita il gioco è disponibile da oggi, 29 ottobre al prezzo consigliato di € 30,99.

Invizimals: il franchise

Il franchise Invizimals, creato originariamente in collaborazione con Novarama per PSP® (Playstation®Portable), ha venduto oltre 2 milioni di unità in Europa, Asia e Africa. Invizimals Gli Invincibili è il secondo capitolo della serie per PS Vita, dopo Invizimals: L’Alleanza.

A dimostrazione del grande successo ottenuto dal franchise nel corso degli anni, l’editore di fama mondiale Panini ha prodotto carte collezionabili di Invizimals in tutta Europa, vendendo oltre 44 milioni di pacchetti sticker e 31 milioni di carte.

Sono state inoltre prodotte delle action figure con le quali, sfruttando la Realtà Aumentata, i ragazzi possono interagire mediante PS Vita, tablet, smartphone iOS e Android e un’applicazione gratuita.

[1] Tutti i dati sono aggiornati a maggio 2014.

invizimal-gli-invincibili-pack