Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online per iPad e iPad mini

logo-pokemon

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online
per iPad e iPad mini

La nuova app sarà disponibile in Italia il 1° ottobre
sull’App Store di Apple

Londra, 30 settembre 2014 – Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online debutta, in alcuni Paesi, sull’App StoreTM di Apple con una app che porterà il celebre gioco di carte collezionabili sui dispositivi iPad® e iPad miniTM di terza generazione dotati di retina display. La app sarà disponibile dapprima in Australia, Canada, Francia, Nuova Zelanda e Regno Unito, mentre In Italia arriverà il 1° ottobre. Il GCC Pokémon Online, già disponibile in versione scaricabile per PC e Mac® e ora sotto forma di app, consente a tutti i fan dotati di una connessione Internet di giocare in ogni momento e in qualsiasi luogo, a patto di avere un accesso Wi-Fi o di un servizio dati sul proprio dispositivo.

I giocatori italiani potranno scaricare gratuitamente la app visitando appstore.com/pokemontcgo e iniziare a giocare al GCC Pokémon Online su dispositivi iPad e iPad mini a partire dal 1° ottobre. Sarà, inoltre, possibile cercare la app ufficiale del GCC Pokémon Online direttamente sull’App Store di Apple. La app diventerà disponibile in altri mercati africani, asiatici, europei e sudamericani verso la fine della settimana.

La app del GCC Pokémon Online fornisce agli utenti iPad e iPad mini un’esperienza di gioco molto simile a quella della versione per PC e Mac. Inoltre, la collezione di carte digitale seguirà l’utente su qualsiasi supporto decida di usare per giocare. Anche le funzioni di gioco sono le stesse: lotte contro il computer, contro altri giocatori online, creazione di mazzi ad hoc, scambio di carte, personalizzazione dell’avatar, lezioni del GCC Pokémon e tanto altro!

Tutti i giocatori del GCC Pokémon Online riceveranno gratuitamente tanti mazzi del GCC Pokémon in versione digitale per iniziare subito a giocare e potranno guadagnare altre carte sfidando il computer oppure altri giocatori online. I giocatori, acquistando versioni non virtuali di mazzi tematici, buste di espansione e altri prodotti del GCC Pokémon, troveranno nelle confezioni le carte codice per sbloccare carte virtuali per il GCC Pokémon Online grazie alle quali potranno migliorare i propri mazzi oppure arricchire la loro collezione online per giocare e fare scambi.

“La versione per iPad del GCC Pokémon Online rende ancora più facile per i fan iniziare a giocare fin da subito” – ha dichiarato J.C. Smith, Direttore del Consumer Marketing per The Pokémon Company International – “Il nostro obiettivo è fornire ai giocatori diversi punti di accesso per giocare e divertirsi con il GCC Pokémon: il gioco da tavolo tradizionale, la versione per PC o per Mac e la app per iPad e iPad mini”.

Per ulteriori informazioni sul GCC Pokémon Online, visita www.pokemon.it/gccwo. Per scaricare, invece, la versione del gioco gratuita per iPad e iPad mini, visita appstore.com/pokemontcgo a partire dal 1° ottobre.