News

MSI GTX 970 Gaming, problemi al sistema di raffreddamento

In una recente news vi abbiamo avvertito riguardo i fastidiosi problemi di coil-whine che affliggono le nuove schede video EVGA, purtroppo anche le nuove schede prodotte da MSI presentanto problemi, confermati anche in un post sul forum ufficial di MSI Europe.

Sembrerebbe che un numero imprecisato di schede GTX 970 Gaming Edition abbiano problemi col sistema di raffreddamento, le nuove schede Maxwell fanno dell’efficienza un punto di forza e quasi tutti i produttori delle nuove GTX 970 vantano un sistema che permette alle ventole di stare inattive finche’ la temperatura rimane sotto la soglia di 60 / 65 gradi celsius, una soglia al quanto alta considerando che non sono mirate per usi su Home theater PCs.

Sfortunatamente le schede MSI superata questa soglia iniziano a girare al massimo dei giri, superato questo punto le schede perdono il controllo degli RPM lasciando gli utenti con un’unica soluzione, riavviare il sistema. Uno dei moderatori del forum MSI ha dichiarato che la compagnia e’ al corrente del problema e che sta cercando una soluzione.

Vi segnaliamo anche che molti utenti su YouTube e su diversi forum online si stanno lamentando anche di Coil-Whine su schede MSI, stesso problema che affligge le schede EVGA, anche se in minor numero per ora.

Un lancio davvero travgaliato per le nuove schede Nvidia!