Elite: Dangerous potrebbe arrivare su PS4 e XboxOne?

Elite: Dangerous su console next gen?Più che un sussurro quello che David Braben ha fatto durante la Develope Conference della scorsa settimana. Infatti, il gioco non è mai stato presentato come esclusivo per il mercato PC, al contrario di quanto dichiarato da Chris Roberts per Star Citizen, salvo rivedere, almeno parzialmente, la sua posizione nel corso dei mesi. “Non voglio fare qualcosa che suona come un annuncio, ma saremmo stupidi a non supportare altre piattaforme”, ha detto Braben la scorsa settimana. Del resto, ha sottolineato lo storico sviluppatore, l’engine su cui si basa Elite(Cobra engine) è stato usato anche per creare Zoo Tycoon, uno dei titoli di lancio per Xbox One.

Al momento Frontier è comunque impegnata in una corsa contro il tempo per la pubblicazione del gioco su PC entro la fine del 2014. Qualche mese dopo arriverà la versione per Mac, e poi probabilmente si inizierà a pensare alle versioni “next gen”.

Nel frattempo, ci si avvicina sempre di più alla standard beta che avrà inizio il 29 luglio, per tutti gli acquirenti del pacchetto che costa 60 euro. Entro il 29 sarà ancora possibile acquistare l’expansion pass, che da diritto per 40 euro a tutte le future espansioni del gioco.