Successo di vendite per Mario Kart 8 per Wii U

L’ottavo capitolo della mitica serie è già il titolo per Wii U

che ha venduto di più nel minor tempo

3 giugno 2014 – Il 30 maggio, Mario Kart 8 per Wii U è stato lanciato in tutto il mondo, raccogliendo alcuni tra i punteggi più forti nella storia della serie. A seguito di ciò, Nintendo ha annunciato oggi che il gioco ha venduto più di 1,2 milioni * di unità totali in Giappone, in Europa e nelle Americhe da giovedì 29 maggio a domenica 1 giugno. **

Una risposta così positiva per Mario Kart 8 rafforza la grande esperienza di gioco che Wii U offre attualmente” ha dichiarato Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe. “Mentre Nintendo si appresta a presentare le uscite future all’E3 della prossima settimana, questo è un grande traguardo che entra diretto nella stagione estiva”.

Prima di Mario Kart 8, i sette titoli della serie che sono stati lanciati in precedenza hanno venduto più di 100 milioni di unità in totale, una media di oltre 14 milioni di copie per titolo. Questo include due dei videogiochi best-seller di tutti i tempi: Mario Kart Wii per Wii e Mario Kart DS per la famiglia di console Nintendo DS. L’elenco completo comprende:

Titolo Sistema Vendite globali (al 31/03/2014)
Super Mario Kart Super Nintendo 8.76 milioni
Mario Kart 64 Nintendo 64 9.87 milioni
Mario Kart: Super Circuit Game Boy Advance 5.91 milioni
Mario Kart: Double Dash Nintendo GameCube 6.88 milioni
Mario Kart DS Nintendo DS 23.56 milioni
Mario Kart Wii Wii 35.53 milioni
Mario Kart 7 Nintendo 3DS 9.62 milioni
Total: 100.13 milioni
 *Basati su dati interni Nintendo.
**Mario Kart 8 è stato lanciato giovedì 29 maggio in Giappone e venerdì 30 maggio in tutta Europa e in America.