News

E’ arrivata GT Academy Challenge: le selezioni di GT Academy passano anche da Facebook

E’ arrivata GT Academy Challenge:

le selezioni di GT Academy passano anche da Facebook

Continuano le sfide online e si aprono nuove opportunità per chi non possiede GT6

 

NISMO PlayStation® GT Academy è un’attività ormai nota a tutti gli appassionati del mondo PlayStation: basta avere Gran Turismo®6, PlayStation®3 (PS3™) e provare a fare il miglior tempo per avere la chance di diventare un pilota professionista. Quest’anno, oltre alle qualificazioni online e agli eventi live, si potrà competere anche attraverso l’applicazione GT Academy Challenge su Facebook, che permetterà a chi ha sempre avuto la passione per le automobili e la guida di partecipare a GT Academy, pur non avendo a disposizione il gioco.

Il 18 maggio si sono conclusi gli eventi live, che quest’anno hanno coinvolto il centro commerciale Il Lingotto di Torino e il Comicon di Napoli. Oltre 450 persone hanno partecipato alle competizioni e sono già stati identificati i primi 6 qualificati, che prenderanno parte alla finale nazionale.

Le selezioni online, iniziate il 27 aprile proseguiranno fino al 16 giugno. A partire dal 2 giugno tutti coloro che posseggano GT6 e PS3 potranno gareggiare e registrare il loro miglior tempo per accedere alla Finale Italiana. Sono già oltre 23 mila[1] i concorrenti che hanno testato la loro abilità online.

Infine, il 22 maggio è arrivata su Facebook GT Academy Challenge, un gioco di automobilismo interattivo dedicato a chi non possegga ancora GT6. Sulla base di 4 diverse prove di abilità, verranno identificati i 26 giocatori che abbiano ottenuto il punteggio migliore. Saranno loro a sfidarsi sui circuiti di Gran Turismo 6 per decretare i finalisti a livello nazionale. Chiunque volesse mettersi alla prova, potrà accedere, via Facebook, all’applicazione disponibile, fino al 16 giugno, al seguente link: https://apps.facebook.com/gt-academy-challenge/I vincitori idonei saranno informati tramite Facebook poco dopo la data di chiusura del concorso e invitati a un’esclusiva giornata di qualificazione.

Usama Al-Qassab, Vicepresidente Marketing di Sony Computer Entertainment Europe ha dichiarato: “GT Academy nasce con lo scopo di identificare dei veri talenti nell’ampio panorama dei giocatori PlayStation. Però ci rendiamo conto che non tutti potrebbero avere una copia di GT®6, quindi in questo modo potranno partecipare seguendo un percorso alternativo e divertendosi.”

Con un totale di 28 finalisti: 14 provenienti dalle prove online, 6 dagli eventi live e 8 da GT Academy Challenge, GT Academy non è mai stata così appassionante. Sei pronto a spingere sull’acceleratore per essere uno dei 6 finalisti che voleranno a Silverstone per realizzare il proprio sogno?

GT Academy 2014

GT Academy nasce dalla collaborazione tra PlayStation® e Nissan ed utilizza il mondo virtuale del gioco Gran Turismo® per portare alla ribalta talenti del mondo reale delle corse. Giunto alla sua sesta edizione, GT Academy è stato ampliato per includere le gare distinte per l’Europa (UK, Francia, Italia, Spagna e Portogallo, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Russia, Svezia, Polonia e Repubblica Ceca) Germania, USA e un nuovo gruppo internazionale (Australia, India, Medio Oriente, Messico e Thailandia).

 

La qualificazione GT Academy sarà possibile grazie a un aggiornamento gratuito di Gran Turismo®6 su PlayStation®3. I giocatori più veloci in ogni territorio partecipante possono accedere alle finali nazionali. Ulteriori concorrenti vengono selezionati per le Finali Nazionali attraverso una serie di eventi Live GranTurismo® e attraverso un gioco via Facebook che dà accesso a uno speciale evento di qualificazione GT6™. Le Finali Nazionali richiedono anche prove di guida, di fitness e di comunicazione.

 

Dalle finali nazionali, l’azione si sposta a Silverstone per il leggendario Race Camp, dove i concorrenti sono messi alla prova in pista a bordo di auto sportive Nissan, sotto gli occhi attenti di giudici di alto profilo e mentori. Un vincitore da ogni competizione sarà invitato a partecipare all’ intensive Driver Development Programme. Essi potrebbero beneficiare di una licenza di gara internazionale e gareggiare per Nissan alla 24 Ore di Dubai a gennaio 2015, prima di entrare potenzialmente nell’elite di Atleti NISMO di Nissan.

 

I precedenti vincitori di GT Academy sono ora piloti a tutti gli effetti. Nel 2014, Jann Mardenborough (UK, vincitore nel 2011) correrà in GP3, una porta di ingresso alla Formula Uno, con la squadra vincitrice del campionato Arden International. Lucas Ordoñez (Spagna, vincitore nel 2008) correrà nella 24 Ore di Le Mans di quest’anno a bordo dell’innovativa Nissan ZEOD RC, insieme a Wolfgang Reip (Belgio, vincitore nel 2012). Nel 2013 Lucas ha vinto il Pro-Am Drivers Championship nella Blancpain Endurance Series. I vincitori dell’edizione 2013, Stanislav Aksenov (Russia), Miguel Faisca (Europe), Nick McMillen (USA) and Florian Strauss (Germany) stanno gareggiando nella Blancpain Endurance Series con il Nissan GT Academy Team RJN.

 

Le notizie su GT Academy 2014 e i progressi di tutti i piloti di GT Academy possono essere seguiti su varie piattaforme, tra cui:

www.facebook.com/GTAcademy | www.twitter.com/GTAcademy | www.youtube.com/gtacademyeurope | www.flickr.com/photos/gtacademyeurope.

 

[1] Dato aggiornato al 18 maggio.