Xbox One vende oltre 2 milioni di pezzi nei primi 18 giorni; tutto esaurito in gran parte dei principali rivenditori

Dal suo lancio, 18 giorni fa, Xbox One sta dimostrando di essere il regalo must-have per il prossimo Natale, con più di 2 milioni di console vendute ai consumatori di tutto il mondo, con una media di oltre 111.111 unità vendute al giorno – un ritmo da record per Xbox. Milioni di fan in tutto il mondo hanno acquistato Xbox One apprezzandone in maniera incredibile il sistema all-in-one per giochi e intrattenimento, trascorrendo oltre 83 milioni di ore in giochi, TV e applicazioni su Xbox One dal lancio del 22 novembre.

“Siamo decisamente impressionati dalla risposta positiva da parte degli appassionati. Siamo entusiasti di vedere le vendite di Xbox One procedere a ritmi record, con oltre 2 milioni di console già nelle case di tutto il mondo. La domanda sta superando l’offerta nei nostri 13 mercati di lancio e Xbox One è sold out nella maggior parte dei rivenditori. Siamo particolarmente felici di vedere i consumatori impegnati in una vasta gamma di giochi ed esperienze di intrattenimento sulla piattaforma, con oltre 1 milione di transazioni* su Xbox Live fino ad oggi”, ha detto Yusuf Mehdi, corporate vice president of strategy and marketing, Xbox.

Xbox One si conferma come la community di multiplayer online più popolare tra i videogiocatori, con oltre 39 milioni di Achievements sbloccati su Xbox One e un Gamerscore che ha raggiunto un totale di 595 milioni.

“La domanda per i giochi di nuova generazione continua a essere molto forte”, ha dichiarato John Love, direttore dei videogiochi su Amazon. “Al picco della domanda, i clienti ordinavano oltre 1000 unità di Xbox One al minuto su Amazon.com”.

“Xbox One è anche in Italia uno dei prodotti più ricercati in vista dei regali per il prossimo Natale”, ha aggiunto Silvano Colombo, Direttore Consumer Channels Group di Microsoft Italia. “Crediamo che gli appassionati di videogiochi abbiano apprezzato la nostra line-up di lancio, e che le tante famiglie che hanno scelto la nostra nuova console abbiano apprezzato l’ampia offerta di applicazioni di entertainment che si affiancano ai giochi disponibili su Xbox One, completandola. Gli ultimi mesi sono stati importantissimi per realizzare e far conoscere un prodotto innovativo, pensato per il presente, aperto al futuro, e tante sono le novità che ci vedranno protagonisti. Basti pensare, ad esempio, al recentissimo lancio di Premium Play, la prima app per l’intrattenimento lanciata in Italia, che da oggi porta su Xbox One cinema, sport e serie tv”.

Anche in Italia i primi giorni dal lancio sono quindi stati un successo per Xbox One, con la console sold out nella gran parte dei punti vendita delle principali catene: “Il lancio di Xbox One rappresenta una forte spinta per dare nuova linfa all’industria del videogames e dell’intrattenimento in Italia. Abbiamo lavorato per più di un anno a stretto contatto con Microsoft per preparare al meglio questo lancio costruendo un piano integrato a 360 gradi. Dalla formazione dei nostri addetti vendita, sino alla costruzione di offerte commerciali che abbracciassero il più possibile le esigenze dei nostri clienti, dalla copertura del punto vendita sino alla comunicazione online e alle aperture notturne al lancio, ogni aspetto della nostra attività congiunta ha privilegiato modalità innovative e che favorissero l’esperienza di prodotto e l’ingaggio emotivo per rendere Xbox One l’oggetto del desiderio di questo Natale e le prime risposte dei nostri clienti ci stanno dando ragione”, ha aggiunto Davide Cristallo, Merchandising & Marketing Director GameStop Italy.

Il team Xbox sta lavorando con impegno per andare incontro alla domanda degli appassionati, consegnando le console ai rivenditori il più velocemente possibile in vista delle prossime festività. Per aiutare gli appassionati a trovare una Xbox One, Major Nelson ha condiviso recentemente alcuni suggerimenti per i consumatori, seguendo i quali potranno essere sempre aggiornati sulla disponibilità della nuova console.

Xbox One offre, in un solo sistema nel cuore del salotto, i migliori giochi, live TV, Skype, sport, fitness, musica e molto altro, il tutto controllabile anche con la propria voce. Con 22 attesissimi giochi, di cui 10 titoli in esclusiva, e dopo aver lanciato recentemente applicazioni per l’intrattenimento quali YouTube, Premium Play e molte altre – Xbox One offre agli appassionati il miglior intrattenimento e i migliori giochi disponibili per console, per passare in allegria il prossimo Natale.

* il dato include giochi in digital delivery e video acquistati

Copyright 2005-2017 by Alessandro Montoli. Tutti i diritti riservati. Basato sul tema di Wordpress ColorMag di ThemeGrill