Nintendo 3DS – nuovo firmware 7.0.0-13

E’ da poco disponibile il nuovo firmware per Nintendo 3DS, giunto alla versione 7.0.0-13

Queste le novità:

  • Nintendo Network ID

È ora possibile creare o registrare un Nintendo Network ID per una console della famiglia Nintendo 3DS. Il Nintendo Network ID è necessario per accedere a determinati servizi online. È possibile crearlo direttamente sulla propria console della famiglia Nintendo 3DS oppure, in caso se ne sia già creato uno per la console Wi U, registrare lo stesso ID anche per la console della famiglia Nintendo 3DS. Per ulteriori informazioni, consultare questa pagina web .

  • Miiverse

È ora possibile accedere a Miiverse da una console della famiglia Nintendo 3DS. Per ulteriori informazioni, consultare questa pagina web .

  • Nintendo eShop

Il Nintendo eShop supporta ora la registrazione di un Nintendo Network ID, necessario per scaricare software gratuiti e versioni demo. Registrando lo stesso ID sia per la propia console della famiglia Nintendo 3DS che per un utente di una console Wii U sarà possibile, ad esempio, effettuare acquisti nel Nintendo eShop con entrambi i dispositivi utilizzando i fondi associati allo stesso Nintendo Network ID. Per ulteriori informazioni, consultare questa pagina web.

  • Trasferimento dati

È ora possibile effettuare un trasferimento tra due console della famiglia Nintendo 3DS quante volte si desidera. Il trasferimento può comunque essere effettuato solo una volta ogni sette giorni.

  • Notifica degli aggiornamenti software

Se è disponibile un aggiornamento per un software installato nella console, al successivo avvio del software viene visualizzata una notifica (SpotPass deve essere attivata).

  • Fotocamera Nintendo 3DS

È ora possibile attivare la Fotocamera Nintendo 3DS dal menu HOME premendo contemporaneamente i pulsanti L e R.

  • Potenziamenti della stabilità e altri aggiornamenti

Ulteriori miglioramenti per potenziare la stabilità generale e altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l’esperienza dell’utente.

Copyright 2005-2017 by Alessandro Montoli. Tutti i diritti riservati. Basato sul tema di Wordpress ColorMag di ThemeGrill