News

E’ arrivata PlayStation 4 (foto evento)

E’ arrivata PS4. Inizia una nuova era dell’intrattenimento videoludico

Il count-down di milioni di videogiocatori di tutta Europa è finito. Da oggi, 29 novembre, sbarca anche in Italia PlayStation®4 (PS4™), la console di nuova generazione che ridefinisce il concetto di gioco.

Da oltre 18 anni PlayStation oltrepassa i confini del videogioco, con l’occhio sempre rivolto al futuro per soddisfare le esigenze del proprio pubblico e regalare a tutti gli appassionati straordinarie esperienze di intrattenimento. PS4 rappresenta la sintesi di questa vocazione: Semplice, Immediata, Integrata, Personalizzata, Social. Caratterizzata da un design semplice e moderno, dalle linee nette e definite, PS4 è la più potente console di gioco mai creata, fatta dai videogiocatori per i videogiocatori. Particolarmente apprezzata dai più grandi studi di sviluppo in tutto il mondo, i quali grazie alle caratteristiche tecniche dell’hardware e alla sua estrema semplicità, potranno esprimere la propria creatività e realizzare contenuti originali e di qualità.

Ogni giocatore che si rispetti non rinuncia a condividere i propri successi e le proprie sconfitte con gli amici. E PlayStation lo sa. Una delle novità di maggior rilievo di PS4 è la sua natura spiccatamente social. Nuove funzionalità sviluppate per la console, rendono l’interazione sociale parte fondamentale dell’esperienza su PS4. Per la prima volta in assoluto, i giocatori potranno condividere i loro trionfi semplicemente premendo il tasto “SHARE” presente sul controller Dualshock®4: sarà possibile visionare gli ultimi minuti di gameplay, inserire “tag”, condividere video e screenshot, non soltanto con gli amici di PlayStation®Network ma anche con tutti quelli di Facebook. I giocatori inoltre potranno condividere le proprie sessioni di gioco in tempo reale via streaming (sfruttando Ustream™) e fare commenti in diretta o aiutare i propri amici che non riescono a ultimare una missione.

PS4 offre un vero e proprio ecosistema di gioco, permettendo di vivere entusiasmanti esperienze quando, dove e come si desidera. Questo grazie alla possibilità che la console ha di “comunicare” con altri dispositivi come PlayStation®Vita, smartphone e tablet, per permettere ai giocatori, ovunque si trovino, di accedere ai propri contenuti preferiti. Il tutto grazie alla nuova applicazione PlayStation®App.

E se, dopo una missione estenuante o una gara automoblistica all’ultimo secondo, ci si volesse riposare un po’? Basterà accedere agli atri servizi di intrattenimento che PlayStation 4 offre come, ad esempio, Music Unlimited, Video Unlimited, Vidzone™ e l’app IGN.

Music Unlimited è un servizio musicale su abbonamento – senza pubblicità – basato sulla tecnologia Cloud che migliora e semplifica l’esplorazione musicale grazie ad un catalogo di oltre 20 milioni di brani su licenza, tra cui tutte le più famose etichette, quelle indipendenti e le principali case editrici di tutto il mondo. Su PlayStation 4 gli utenti possono creare la propria colonna sonora personale da ascoltare mentre si cimentano con i giochi preferiti. In movimento, il servizio può essere fruito da una serie di dispositivi portatili quali PlayStation Vita, telefoni e tablet Android™ e dispositivi iOS come iPhone®.

Video Unlimited è il servizio video, accessibile da PlayStation®Store su PlayStation 4, che offre una vasta scelta di film e serie TV in streaming. Video Unlimited offre nuovi film settimane prima dell’uscita in DVD o su Blu-ray™ e le serie TV più celebri il giorno dopo la loro messa in onda. Il servizio è disponibile anche su altri dispositivi quali PlayStation®3, PlayStation Vita, BRAVIA®TV, e smartphone Xperia™, tutto con un unico account Sony Entertainment Network.

Vidzone è la piattaforma perfetta per guardare migliaia di video musicali, che possono essere riprodotti in streaming direttamente sulla propria console. E in più è completamente gratis! Grazie a questo servizio è possibile selezionare i video musicali preferiti e organizzali in elenchi di riproduzione, condividere e consigliare i video scelti utilizzando la bacheca di Facebook.

Infine sarà disponibile anche una versione ottimizzata di IGN, disponibile su PS4 prima di qualsiasi altra console, dove gli utenti potranno vedere in streaming gli ultimi video ed avere informazioni aggiornate sui giochi e sulla console.

Inizia una nuova Era, grazie a PS4!

Per maggiori informazioni puoi visitare anche il sito http://it.playstation.com/ps4/