News

Namco Bandai Games distribuirà The Witcher 3: Wild Hunt in Europa

NAMCO BANDAI GAMES DISTRIBUIRÀ
THE WITCHER 3: WILD HUNT IN EUROPA

MILANO – 28 ottobre 2013 – CD Projekt RED, sviluppatore e produttore dell’atteso gioco di ruolo fantasy The Witcher 3: Wild Hunt, è lieta di annunciare che NAMCO BANDAI Games Europe S.A.S., uno dei più importanti sviluppatori, produttori e distributori di videogiochi al mondo, distribuirà il terzo episodio della serie The Witcher nei principali mercati europei.

“Abbiamo già collaborato con NAMCO BANDAI Games in passato, perciò siamo certi che conoscono molto bene sia The Witcher sia gli ideali che contraddistinguono il nostro studio. Condividono sicuramente la nostra visione del gioco e faranno un ottimo lavoro per offrire a tutti i giocatori un titolo che diventerà un punto di riferimento per i GDR di nuova generazione, grazie al suo incredibile mondo esplorabile e a una trama straordinaria”, ha dichiarato Adam Badowski, Responsabile dello studio di CD Projekt RED.

NAMCO BANDAI Games sarà responsabile della distribuzione e promozione di The Witcher 3: Wild Hunt in versione PC, PlayStation®4 e Xbox One, nei seguenti paesi europei: Andorra, Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Malta, Norvegia, Portogallo, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito.

“CD Projekt RED è sicuramente uno degli studi più innovativi del settore e possiamo confermare con vero piacere e una punta di orgoglio, che l’attesissimo The Witcher 3 sarà nella nostra line-up dell’anno prossimo”, ha dichiarato Alberto González Lorca, Vicepresidente terze parti di NAMCO BANDAI Games Europe. “Non vediamo l’ora di essere ancora una volta il partner europeo di CD Projekt RED, per occuparci di uno dei franchise più apprezzati di sempre, che nel 2014 debutterà sulle console di nuova generazione.”

Il primo episodio della serie ha debuttato nel 2007 su PC, mentre il secondo, dopo essere uscito su PC nel 2011, è sbarcato anche su Xbox 360 l’anno successivo. A oggi, i due giochi hanno ricevuto più di 200 riconoscimenti. Nel febbraio 2013, CD Projekt RED ha annunciato The Witcher 3: Wild Hunt, il terzo episodio della serie, che ha già conquistato oltre 80 riconoscimenti e che sarà disponibile nel 2014 per PC, PlayStation®4 e Xbox One.