Koch Media e Radio Italia insieme per Let’s Sing @ Radio Italia

Milano, 27 settembre 2013 – Koch Media Italia, filiale italiana del Gruppo Europeo leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale, e Radio Italia, l’emittente radiofonica nazionale di sola musica italiana, presentano Let’s Sing @ Radio Italia per Nintendo Wii: il videogame più musicale dell’anno creato in esclusiva per il mercato italiano, e firmato per la prima volta da una radio.

pack-sing-riStanchi del solito lalala e di cantare canzoni in inglese su cui la lingua si attorciglia? Per la prima volta appassionati di musica e aspiranti cantanti possono esprimere le loro doti canore su 30 grandi successi del repertorio italiano. La tracklist scelta e selezionata da Radio Italia accontenta tutti i gusti, unendo gli artisti più giovani alle star intramontabili: da Marco Mengoni a Luciano Ligabue, da Alessandra Amoroso a Laura Pausini, passando da Eros Ramazzotti e dai Negrita.

Alla vigilia dell’uscita in Italia del gioco Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia, commenta così la collaborazione con Radio Italia: “Fin dall’inizio, il progetto Let’s Sing @ Radio Italia ci è apparso entusiasmante e stimolante. Si tratta del primo videogioco disponibile per Wii totalmente dedicato ad artisti italiani e la preziosa collaborazione con Radio Italia rappresenta un ulteriore sigillo di qualità, una sorta di garanzia per il pubblico italiano. Siamo orgogliosi di questa partnership che ha permesso di dare vita ad un prodotto davvero unico ed esclusivo”.

Alessandro Volanti, Responsabile Marketing Radio Italia: “Siamo felicissimi di iniziare questa nuova collaborazione con una realtà importante e dinamica come Koch Media con la quale speriamo di poter condividere altri nuovi progetti. Ringraziamo l’agenzia “SayWhat” e Alberto Scarpetta per averci proposto l’idea di “Let’s sing@RadioItalia” un’iniziativa perfettamente in linea con il nostro DNA attraverso la quale proponiamo ai nostri ascoltatori e a tutti gli appassionati un gioco divertente, stimolante  e diamo loro l’opportunità di cantare e divertirsi in famiglia con la migliore musica italiana”

Con Let’s Sing @ Radio Italia cantare non è più solamente un evento solista: il salotto di casa diventa il palcoscenico dove esibirsi con gli amici e la famiglia! Infatti si può scegliere tra la modalità Duetto o di Gruppo che permette fino a quattro giocatori di cantare contemporaneamente, o il Testa a Testa per sfide all’ultima nota e trasformare la serata in casa in un vero e proprio live di cui tutti sono le star!

L’assoluta novità di Let’s Sing @ Radio Italia è la possibilità di cantare sui video ufficiali dei propri artisti preferiti, secondo diversi livelli di difficoltà e di gara: l’alta precisione del riconoscimento vocale restituisce i risultati più accurati basati sulla dettatura, la dinamica, il ritmo e l’intonazione, assicurando ai giocatori più abili le migliori ricompense per le loro performance. Gli aspiranti cantanti alle prime armi possono essere supportati da un avanzato correttore di intonazione: cantare sarà per tutti un gioco da ragazzi!

Let’s Sing @ Radio Italia è adatto a tutti a partire dai 12 anni e sarà disponibile da venerdì 8 novembre ad un prezzo consigliato di € 39,99 (solo software) e di € 59,99 (la confezione con due microfoni).

Copyright 2005-2017 by Alessandro Montoli. Tutti i diritti riservati. Basato sul tema di Wordpress ColorMag di ThemeGrill