News

Lemmings Touch si prepara a marciare su PS Vita

 

Finalmente possiamo alzare il sipario su Lemmings Touch. d3t si occupa della serie di Lemmings fin dalla versione PlayStation Mobile, di cui siamo stati particolarmente soddisfatti. Curiosi di sperimentare la serie anche su sistemi più potenti come PS Vita, abbiamo raccolto tutti i feedback ricevuti sulla versione PlayStation Mobile e, come noterete provando direttamente il gioco, d3t ha fatto tesoro di questi suggerimenti per rendere Lemmings Touch un’esperienza perfetta e appagante. Quindi grazie di cuore all’intera community!

 

Lemmings è una serie molto amata e il titolo Lemmings Touch mette in risalto i comandi tattili che abbiamo implementato in tutto il gioco, dai menu ai 100 incredibili livelli. Con la nuova e funzionale interfaccia basta toccare e scorrere sullo schermo per controllare il gioco in modo semplice e intuitivo.

La meccanica di gioco non potrebbe essere più semplice: si seleziona un Lemming e gli si assegna un ruolo. Tutto qui! Però, ed è proprio questo il bello di Lemmings, superare i livelli non sarà altrettanto semplice!

Abbiamo lavorato molto alla nuova versione dell’interfaccia di gioco, assicurandoci che fosse la migliore possibile per controllare i Lemming. Il menu circolare a scomparsa lascia libero lo schermo e consente di ammirare in tutta tranquillità i magnifici paesaggi creati per il prodigioso schermo di PS Vita.

LemmingsTouch - PSV - PS Blog #01 - HUD

I nuovi oggetti con cui è possibile interagire offrono inedite soluzioni di gioco. Per esempio, ci sono cannoni e trampolini che dobbiamo puntare toccandoli e manipolandoli sullo schermo, piattaforme da far scorrere per trasportare i Lemming, elementi da alzare o abbassare per creare nuovi percorsi e tasti che i Lemming devono premere per accedere a nuove sezioni dei livelli. Tutto questo grazie alla “magia” dei comandi tattili!

LemmingsTouch - PSV - PS Blog #01 - Cannon

Oltre a rivoluzionare il sistema di controllo, abbiamo creato scenari nuovi di zecca che sfruttano al massimo gli oggetti da toccare. Candy Land è un mondo di deliziosidolcetti che i Lemming non mancheranno di ingurgitare a più non posso.Ma ricordiamoci che lo fanno solo per salvare i loro compagni, non certo per golosità! Nel livello Space, i Lemming devono vedersela con razzi e dischi volanti: peccato che nello spazio nessuno possa sentirli urlare!

LemmingsTouch - PSV - PS Blog #01 - Candyland