Disponibile da oggi Puppeteer: Kutaro e le forbici Magiche (PlayStation 3)

logo-puppeteer

SIGNORE E SIGNORI, ECCO A VOI

PUPPETEER: KUTARO E LE FORBICI MAGICHE

Si apre il sipario su un titolo pieno di humor e magia

 

Oggi, 11 settembre 2013, la line-up di titoli in esclusiva per PlayStation®3 (PS3™) si arricchisce ulteriormente con l’arrivo di Puppeteer™: Kutaro e le  forbici Magiche.

Nata dalla fantasia sconfinata di SCE Japan Studio e dall’estro del suo Game Director Gavin Moore, questa incredibile avventura è interamente ambientata sul palcoscenico di un teatro magico. Una vera e propria favola che trova le proprie radici nella cultura delle marionette giapponesi e in particolare nel Bunkaru (una particolare rappresentazione teatrale basata, appunto, sull’utilizzo di marionette), con una narrazione che si dipana all’interno di un mondo in continuo movimento.

puppeteer2

In una terra lontana, il Regno della Luna, un re malvagio ruba le anime dei bambini che trasforma in burattini di legno, prima di staccare le loro teste per aumentare i propri poteri.

In Puppeteer™: Kutaro e le forbici Magiche vestiremo i panni di Kutaro, l’ultima vittima del malefico sovrano: il Re Orso ha rubato anche la sua anima e ha trasformato anche lui in un burattino. A differenza degli altri bambini, però, Kutaro scopre che per i burattini esiste una possibilità di affrancamento: possono trovare nuove teste nei luoghi più impensati. Una scoperta che sarà fondamentale per aiutare il nostro eroe a sconfiggere il perfido monarca, rubando le forbici magiche del re e a ritagliandosi una via d’uscita tra ostacoli e nemici. Per ritrovare la strada di casa, dovremo intraprendere un viaggio epico, sconfiggendo 12 temibili generali del Regno della Luna e, affrontare infine il malvagio re.

 

Scenografie che rimandano alla tradizione teatrale giapponese, personaggi e humor che ricordano le opere cinematografiche di Tim Burton e dei Monty Python, rapidi cambiamenti di scena ed effetti di luce strabilianti sono solo alcuni degli ingredienti che rendono Puppeteer™: Kutaro e le forbici Magiche un titolo unico nel suo genere.

 

Esplora 21 diverse ambientazioni su un unico palcoscenico. Trova più di 100 teste e sblocca i loro poteri speciali.

Spremi le meningi per sopravvivere  o soccombi in questa fantastica favola ricca di colpi di scena!

Puppeteer™: Kutaro e le forbici Magiche disponibile dal oggi, è consigliato ai ragazzi dai 12 anni in su, al prezzo consigliato di € 40,49

puppeteer3

Copyright 2005-2017 by Alessandro Montoli. Tutti i diritti riservati. Basato sul tema di Wordpress ColorMag di ThemeGrill