News

Microsoft @gamescom 2013: tutte le novità

XBOX ONE A GAMESCOM PRESENTA FIFA 14 ULTIMATE TEAM LEGENDS E SVELA IL PROGRAMMA DI SELF-PUBLISHING

Microsoft annuncia Fable Legends e i bundle per l’Europa che accompagneranno il lancio di Xbox One, con nuove esperienze di gioco per titoli attesissimi come Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome, Dead Rising 3 e Killer Instinct

Oggi al gamescom, la più grande fiera di videogiochi al mondo che si tiene a Colonia, in Germania, Microsoft ha annunciato nuovi contenuti per FIFA 14 di EA SPORTSTM per Xbox One, svelato una nuova mappa e la modalità co-op per Call of Duty: Ghosts e nuovi dettagli del programma Independent Developers @ Xbox (ID@Xbox), che permette a tutti gli sviluppatori di giochi, indipendentemente dalla loro dimensione e struttura organizzativa, di creare, pubblicare e vendere i propri giochi in formato digitale su Xbox One. Microsoft ha presentato, inoltre, la line-up di lancio completa di Xbox One e offerto l’opportunità di provare tantissimi dei giochi più attesi, tra cui Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome, Titanfall, Kinect Sports Rivals e Killer Instinct.

I più grandi successi sono migliori su Xbox One
Xbox annuncia oggi che le leggende del calcio saranno giocabili in FIFA 14 Ultimate Team solo su Xbox. In questa stagione i fan saranno in grado di creare il loro FIFA 14 Ultimate Team con un mix di giocatori leggendari e stelle del calcio di oggi, che giocheranno insieme su Xbox One e Xbox 360. Sul palco, insieme a Xbox e al Senior Vice President e General Manager di EA SPORTS Matt Bilbey, Freddie Ljungberg e Ruud Gullit sono stati confermati come prime Leggende che si uniranno a FIFA 14 Ultimate Team e altre saranno introdotte durante tutta la stagione.

Inoltre, il premiato team di Infinity Ward svela una nuova modalità multiplayer, Blitz, per Call of Duty: Ghosts. Sintonizzati su Xbox Live mercoledì 21 Agosto alle 19:00 (CET) per un tuffo nella sezione multiplayer del gioco, insieme a interviste, notizie e altro ancora. E non dimenticare che i giocatori potranno ottenere tutti i contenuti scaricabili per Call of Duty: Ghosts prima su Xbox 360 e Xbox One.

In collaborazione con Ubisoft, Xbox ha annunciato che Tom Clancy’s The Division avrà anche contenuti esclusivi per Xbox One. Specificamente progettato dal team Ubisoft per offrire una vera esperienza di nuova generazione, The Division è un avvincente gioco open world che vede un’unità segreta di agenti di combattimento tattico lottare contro un complotto epico e contro gli effetti di un virus artificiale devastante che ha invaso New York City. Realizzato con il nuovo motore SnowdropTM di Ubisoft, creato su misura per console next-gen, The Division raggiunge un livello di qualità del gameplay del tutto nuovo.

Xbox svela i bundle per FIFA 14 e Call of Duty: Ghosts
Xbox annuncia inoltre che tutte le console Xbox One dei pre-order effettuati durante queste vacanze nei paesi europei previsti per il lancio della console, includeranno la versione digitale di un grande titolo e che il primo di questi bundle sarà FIFA 14 (fino ad esaurimento scorte), il nuovo capitolo del franchise sportivo campione d’incassi.  Tutti i pre-order già effettuati, e quelli a partire da oggi, includeranno FIFA 14, fino a esaurimento scorte.

Per rendere il lancio di Xbox One ancora più emozionante, Xbox sta anche collaborando con Activision e Infinity Ward per creare un bundle esclusivo per Call of Duty: Ghosts, che sarà disponibile in vari mercati europei dove il gioco sarà rilasciato nel mese di novembre. Il bundle includerà anche contenuti bonus esclusivi per Xbox One.

Xbox One è l’ideale per tutti i giochi, dai titoli AAA alle produzioni indie
Grazie al programma Independent Developers @ Xbox (ID@Xbox) di Microsoft, Xbox One ospiterà la più vasta ed entusiasmante selezione di giochi, con un portafoglio di titoli innovativi in costante crescita.

Gli sviluppatori indipendenti saranno incoraggiati a pubblicare le proprie produzioni su Xbox One. Ogni gioco, dal campione d’incassi frutto del lavoro di un team composto da centinaia di persone, al titolo innovativo nato dalla creatività di una singola mente, sarà facilmente reperibile nel nuovo Xbox One Store.

Le nuove funzionalità e caratteristiche di Xbox One daranno il giusto risalto a ogni gioco, chiunque sia lo sviluppatore:
·         Trending indicherà le scelte più popolari degli amici e della community
·         Recommendations evidenzierà nuovi giochi che possono piacerti, in base alle scelte di gioco che hai già fatto
·         Spotlight mostrerà di volta in volta le scelte dell’editore tra i tanti fantastici giochi disponibili nello store
·         Con Game DVR e Upload i giocatori potranno catturare in un istante i momenti preferiti per modificarli e condividerli con parenti e amici in tutto il mondo
·         Achievements e Challenges permetteranno agli sviluppatori e alla community di creare eventi speciali basati sui giochi.

Il programma ID@Xbox offrirà agli sviluppatori di giochi gli stessi grandi vantaggi già disponibili per gli sviluppatori Xbox, incluso l’utilizzo delle funzionalità complete della console, dei servizi cloud, di Kinect e del set di strumenti di Xbox Live, come Xbox SmartGlass, la modalità multiplayer, gli obiettivi, Gamerscore e altro ancora. Un team di supporto globale, forum ed eventi locali forniranno la formazione e l’assistenza necessarie a promuovere la creatività e aiutare gli sviluppatori a pubblicare i propri giochi su Xbox One in modo semplice e rapido.

Le domande per partecipare alla prima fase del programma Independent Developers @ Xbox possono essere presentate a partire da oggi. Per ulteriori informazioni su ID@Xbox e su come partecipare, visita il sito all’indirizzo www.xbox.com/id.

Xbox One annuncia Fable Legends e Cobalt insieme ai grandi titoli che faranno parte della Lineup di lancio
Microsoft Studios presenta una nuovissima esclusiva per Xbox One: Fable Legends di Lionhead Studios. Con le funzionalità di nuova generazione di Xbox One, il ritorno ad Albion con Fable Legends sarà quanto mai emozionante. Per la prima volta, fino a quattro eroi possono giocare ed esplorare in modalità cooperativa, o anche assumere il ruolo del cattivo e dirigere in tempo reale l’intero gioco.

Xbox One vedrà inoltre l’arrivo di Cobalt, l’attesissimo titolo di Mojang, un platform shooter ricco di azione che presenta una modalità multiplayer in grado di coinvolgere fino a otto giocatori, per prendere a pugni i razzi e deviare i proiettili per vincere.

Inoltre, Microsoft svela l’elenco completo dei titoli di lancio di Xbox One, che include i più grandi campioni di incassi del settore e la maggior parte delle esclusive già annunciate e più attese. Durante il giorno del lancio, i fan avranno la possibilità di giocare i titoli di vari sviluppatori globali e rinomati studios. I titoli previsti al lancio di Xbox  One includono:
·         Assassin’s Creed IV Black Flag (Ubisoft, Ubisoft)

·         Battlefield 4 (DICE, Electronic Arts)

·         Call of Duty: Ghosts (Infinity Ward, Activision)

·         Crimson Dragon (Grounding/Land Ho!, Microsoft Studios)

·         Dead Rising 3 (Capcom Vancouver, Microsoft)

·         FIFA 14 (EA Sports, Electronic Arts)

·         Fighter Within (AMA Ltd., Ubisoft)

·         Forza Motorsport 5 (Turn 10 Studios, Microsoft Studios)

·         Just Dance 2014 (Ubisoft Paris, Ubisoft)

·         Killer Instinct (Double Helix, Microsoft Studios)

·         LEGO Marvel Super Heroes (TT Games, Warner Bros. Interactive)

·         Lococycle (Twisted Pixel, Microsoft Studios)

·         Madden NFL 25 (EA Sports, Electronic Arts)

·         NBA 2K14 (Visual Concepts, 2K Sports)

·         NBA LIVE 14 (EA Sports, Electronic Arts)

·         Need for Speed: Rivals (Ghost Games, Electronic Arts)

·         Peggle 2 (Popcap, Electronic Arts)

·         Powerstar Golf (Zoe Mode, Microsoft Studios)

·         Ryse: Son of Rome (Crytek, Microsoft Studios)

·         Skylanders: Swap Force (Vicarious Visions, Activision)

·         Watch Dogs (Ubisoft Montreal, Ubisoft)

·         Zoo Tycoon (Frontier Developments Ltd., Microsoft Studios)

·         Zumba Fitness: World Party (Zoë Mode, Majesco)

Nuove esperienze di gioco e prime opportunità di provare le più grandi esclusive per Xbox One e Xbox 360
Quanti parteciperanno a gamescom avranno la possibilità di sperimentare in prima persona la migliore qualità dei giochi su Xbox One, grazie alle prove del gameplay dei titoli che ne accompagneranno il lancio, quali Ryse: Son of Rome, Killer Instinct, Forza Motorsport 5 e Dead Rising 3 oltre ad altri titoli che saranno pubblicati nel corso del primo anno e successivamente, come Titanfall, Kinect Sports Rivals, Project Spark e altri.

Gli appassionati avranno l’opportunità di provare le nuove funzioni multiplayer, Kinect e SmartGlass e di assistere alla nascita di una nuova generazione di gioco basata sul cloud di Xbox Live.

Ulteriori informazioni su tutte le novità Xbox presentate al gamescom sono riportate di seguito, oltre a essere disponibili su Xbox Wire all’indirizzo http://news.xbox.com/. Consulta regolarmente Xbox Wire per saperne di più nel corso della settimana.

Forza Motorsport 5 introduce un motore grafico rivoluzionario e piste completamente nuove
Turn 10 Studios annuncia un’esperienza di gioco tutta nuova con Forza Motorsport 5, che segna il debutto di un innovativo motore di gestione dei movimenti. Il team di Turn 10 Studios ha lavorato a stretto contatto con i partner di Calspan, la più importante azienda al mondo in materia di tecnologia degli pneumatici, per sviluppare una simulazione del comportamento delle gomme completamente nuova. Il nuovo motore di Forza Motorsport 5, con i miglioramenti apportati alle gomme, all’aerodinamica e alla modellazione delle sospensioni, non avrebbe mai potuto essere utilizzato con l’hardware di generazione precedente. Questo si traduce in una superiore reattività e fedeltà nel comportamento di ogni vettura, e maggiore immersività e un nuovo livello di sfida per ogni gara.forza5-xbox1

Il gamescom è inoltre il luogo della presentazione esclusiva di due nuove piste di Forza Motorsport 5 da parte di Turn 10 Studios: il leggendario circuito di Spa-Francorchamps e, disponibile da provare in fiera per la prima volta nella nuova versione, il circuito americano di Laguna Seca sponsorizzato dalla Mazda.

Situata in Belgio, nella regione delle Ardenne, la pista di 7 Km di Spa include le leggendarie curve “La Source” ed “Eau Rouge” ed è stata una delle più richieste dagli appassionati della serie “Forza”.  Tracciato con scansione laser e riprodotto con precisione millimetrica a 1080p e 60fps, il circuito di Spa fa il suo debutto in Forza Motorsport 5. Adagiato su una collina nella California centrale, il circuito di Laguna Seca sponsorizzato dalla Mazda, comprende la famosa sezione detta “The Corkscrew” (il Cavatappi). Caratterizzato da notevoli dislivelli, è diventato un’istituzione nel mondo delle corse americane e ospita ogni anno numerose gare e manifestazioni, incluse la prestigiosa American Le Mans Series e la Rolex Monterey Motorsports Reunion, che si svolge questo fine settimana nell’ambito dell’evento Classic Car Week della penisola di Monterey.

Svelate le novità relative al sistema di combattimento e la modalità co-op multiplayer di Ryse: Son of Rome
Crytek offre agli aspiranti gladiatori un assaggio dell’azione mozzafiato che li aspetta con un’anteprima della modalità Gladiator, l’esperienza multiplayer cooperativa di Ryse: Son of Rome.ryse-xbox1

Trasportandoti nel brutale mondo delle lotte gladiatorie, la modalità Gladiator ti fa rivivere gli intensi e crudeli combattimenti del Colosseo, mentre insieme ai tuoi amici ti scontri con schiere sempre diverse di feroci nemici tra il clamore di migliaia di spettatori. Un’esperienza di combattimento senza confronti, totalmente coinvolgente e imprevedibile, ottenuta attraverso tile set dinamici, sfide straordinarie con playlist generate dall’utente e personalizzazione dettagliata dei personaggi.

Oltre all’anteprima del multiplayer, Crytek svela altri dettagli sul sistema di combattimento di Ryse, caratterizzato da un’esperienza multilivello in cui il giocatore è messo a dura prova e può dotarsi di una grande quantità di strumenti. In prima assoluta al gamescom, la demo del combattimento mette in risalto tante nuove caratteristiche e interessanti perfezionamenti, con una particolare attenzione agli attacchi e al tempismo, al sistema di esecuzione su più livelli, al sistema Perk, ai contatori di combo e alle armi a lungo raggio.

Ulteriori dettagli e filmati sul nuovo sistema di combattimento e sull’esperienza multiplayer (tra cui un video della modalità Gladiator) di Ryse sono disponibili qui:  http://news.xbox.com/2013/08/gamescom-ryse

Dead Rising 3 svelato con uno stupefacente trailer e un primo sguardo ai veicoli combo
Microsoft e Capcom Vancouver presentano un nuovo trailer pieno di azione di Dead Rising 3, prodotto in collaborazione con il pluripremiato studio Blur. Il trailer offre uno scorcio sul livello di azione del gioco basato sull’adrenalina pura, una storia completamente nuova, nuovi personaggi e nuove esperienze di gioco.dead-rising3

Inoltre, Capcom illustra l’espansione del sandbox di Dead Rising 3 che consente ai giocatori di creare una grande varietà di veicoli combo, come il devastante RollerHawg, un ibrido tra una motocicletta e un rullo compressore dotato di lanciafiamme.

L’esperienza di gioco svelata a gamescom include anche combinazioni di cibo, l’integrazione con SmartGlass e i sopravvissuti. Il nuovo trailer, schermate e filmati di veicoli combo e azioni di gioco sono disponibili qui:  http://news.xbox.com/2013/08/gamescom-dead-rising-3

La prima opportunità di provare “Kinect Sports Rivals” con il wakeboarding e l’arrampicata
kinect-sport-rivals-xbox1A gamescom Rare e Microsoft sono felici di offrire agli appassionati la prima opportunità in assoluto di provare Kinect Sports Rivals: i fan potranno creare i propri atleti o campioni virtuali e assistere alla demo di due sport, il wakeboarding e l’arrampicata. Il wakeboarding combina il divertimento dello sci nautico con i movimenti precisi e intuitivi che solo il nuovo Kinect è in grado di catturare, per creare un’esperienza senza precedenti, mentre l’arrampicata offre tutta l’emozione della scalata del fianco di una montagna senza staccare mai i piedi dal suolo!

Il lancio di “Kinect Sports Rivals” è previsto per la primavera del 2014.

Interagisci come mai prima con gli animali, con Zoo Tycoon
A gamescom il pubblico può anche giocare, per la prima volta su Xbox One, con Zoo Tycoon di Frontier Developments. Gli appassionati potranno provare la modalità a quattro giocatori, l’eccezionale esperienza di gioco offerta da Kinect e il coinvolgimento della community di Zoo Tycoon nell’impegno alla conservazione faunistica nella vita reale.

Kinect per Xbox One apre nuovi orizzonti d’interazione: gli animali riconosceranno il tuo viso e la tua voce e reagiranno alle tue istruzioni e ai tuoi movimenti come mai prima d’ora.  Potrai facilmente passare dal Kinect al controller in modo del tutto integrato. Sfruttando le potenzialità di collaborazione del cloud, potrai caricare lo zoo e condividerlo con i giocatori di tutto il mondo.  Nella versione per Xbox One puoi giocare con quattro amici tramite Xbox Live per creare e gestire insieme i vostri zoo. Puoi anche unirti all’impegno globale della community per raggiungere un obiettivo correlato alla cura e all’assistenza di questi fantastici animali. Potrai comunicare con altri giocatori via Skype e scambiare animali con l’intera community.

Il lancio di “Zoo Tycoon” è previsto per le festività invernali 2013.

Tecnologia voice and motion capture  personalizzata per Project Spark
Team Dakota illustra diverse funzionalità innovative a disposizione di quanti in futuro creeranno giochi con Project Spark, svelando l’uso della tecnologia voice and motion capture, che si basa sulla potenza di Kinect per creare un’esperienza coinvolgente senza precedenti. I giocatori possono catturare le proprie espressioni facciali, i movimenti, la voce e i suoni per creare animazioni con personaggi altamente personalizzati, dialoghi realistici e perfino scene filmate di qualità cinematografica.

Team Dakota annuncia inoltre le date ufficiali di rilascio della versione beta di Project Spark. Gli inviti ai partecipanti registrati al programma beta saranno spediti dalla fine di ottobre 2013 per i dispositivi Windows 8 e a gennaio 2014 per Xbox One. I giocatori possono registrarsi per partecipare al programma beta all’indirizzo www.joinprojectspark.com

Per la gioia dei fan, Thunder ritorna in Killer Instinct
Microsoft e Double Helix annunciano ufficialmente l’inclusione di Thunder in Killer Instinct. Thunder si unisce ai preannunciati Jago, Sabrewulf e Glacius nella serie di personaggi di Killer Instinct in uscita il prossimo autunno nella versione per Xbox One.

“Killer Instinct” per Xbox One potrà essere scaricato gratuitamente con uno dei personaggi giocabili disponibili. Personaggi aggiuntivi saranno acquistabili individualmente a partire da €4.99. Sarà inoltre possibile acquistare pack speciali che includeranno più personaggi a prezzi scontati:
·         Combo Breaker Pack – €19.99 (con un risparmio del 50%). Include:
o   I primi 8 personaggi (6 al lancio più 2 personaggi dopo la loro release ufficiale post-lancio)
·         Ultra Edition – €39.99. Include:
o   I primi 8 personaggi (6 al lancio più 2 personaggi dopo la loro release ufficiale post-lancio)
o   Pack di accessori per i personaggi
o   Costumi dei personaggi
o   La versione originale del gioco arcade “Killer Instinct”

Popcap Games annuncia Peggle 2 in esclusiva per Xbox One
PopCap Games, creatore di alcuni tra i più amati franchise videoludici al mondo e una divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), ha offerto oggi un primo “assaggio” di Peggle™ 2, il sequel del puzzle game numero uno del 2007. Disponibile entro la fine dell’anno, inizialmente in esclusiva su Xbox One, il sistema di gioco ed entertainment all-in-one di Microsoft, Peggle 2 porta i giocatori nel mondo del titolo originale offrendo allo stesso tempo una serie di nuove caratteristiche e funzionalità. Svelato oggi a gamescom, Peggle 2 offre livelli inediti, nuovi e migliorati power-up, fantastiche modalità multiplayer, controlli delle gesture con Kinect per Xbox One, la possibilità di personalizzare i Peggle Masters che ospitano il gioco e molto altro.

Plants vs. Zombies: Garden Warfare su Xbox con funzionalità esclusive, come SmartGlass e Kinect
PopCap Games, una divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), ha rivelato oggi una serie di funzionalità previste per il suo attesissimo e coinvolgente Plants vs Zombies ™ Garden Warfare che arriverà in anteprima esclusiva su Xbox One, il sistema di gioco ed entertainment all-in-one di Microsoft, e Xbox 360. I pre-order del gioco, in arrivo nella primavera del 2014, iniziano adesso.  Le nuove funzioni del gioco mostrate al gamescom includono il multiplayer fino a 24 giocatori, co-op online per 4 giocatori, personalizzazione delle vostre piante e dei vostri zombie con centinaia di oggetti unici, oltre alle modalità co-op a schermo condiviso per due giocatori esclusive per Xbox One e all’utilizzo di Kinect e SmartGlass nella modalità Boss.

Microsoft annuncia Cobalt e Max: The Curse of Brotherhood per Xbox One
Oltre alla serie di titoli ampiamente preannunciati, Microsoft rivela due nuovissimi giochi per Xbox One e Xbox 360, Cobalt e Max: The Curse of Brotherhood.

Nato dalla lunga collaborazione tra Xbox e Mojang, pluripremiato sviluppatore di Minecraft, Cobalt è uno sparatutto ricco di azione che vedrà la luce nella prima metà del 2014 e offre una modalità multiplayer per un massimo di otto giocatori che permette di prendere a pugni razzi e deviare pallottole. I giocatori possono scivolare, arrampicarsi, rotolare e saltare attraverso i livelli, sparando e deviando i proiettili verso i nemici. Il Bullet time aumenta l’emozione e l’intensità di gioco, portando i giocatori a cercare di dominare le tempistiche del combattimento senza trascurare la giocabilità tipica di un platform.

In arrivo all’inizio del 2014, Max: The Curse of Brotherhood è il sequel del popolare gioco “Max and the Magic Marker” e racconta la storia di un ragazzo chiamato Max che intraprende un viaggio alla ricerca del fratellino Felix, rapito da un mostruoso gigante. Con la potenza di Kinect, i giocatori guideranno Max attraverso un mistico mondo fantasy in rovina, utilizzando capacità magiche per risolvere enigmi e sconfiggere nemici e salvare Felix prima che sia troppo tardi.

Inoltre, Microsoft e Twisted Pixel annunciano che Lococycle per Xbox One sarà lanciato a novembre al prezzo di $19,99.

Carri armati tedeschi e statunitensi scendono sul campo di battaglia in World of Tanks: Xbox 360 Edition
Oltre a tutte le incredibili sorprese legate a Xbox One, Microsoft Studios e Wargaming.net presentano i nuovi cingolati di livello VII e VIII nel tanto atteso gioco, esclusivo per Xbox 360, World of Tanks: Xbox 360 Edition. I carri, modellati su quelli tedeschi e statunitensi, sono i più potenti del gioco e fanno parte della flotta dei molti modelli che i giocatori dotati di abbonamento Gold potranno utilizzare gratuitamente quando il gioco uscirà più avanti nell’anno.

Microsoft Studios e Wargaming.net annunciano inoltre l’espansione della versione beta del gioco alle regioni europee. Gli appassionati negli Stati Uniti, in Canada, e ora in Europa, possono effettuare la registrazione per la versione beta all’indirizzo www.WorldofTanks.com/xbox