PlayStation – Si avvicinano le finali nazionali di GT Academy 2013

LA PROVA A TEMPO DI GT ACADEMY SI CONCLUDE CON PIU’ DI 765.000 PARTECIPANTI IN EUROPA

I migliori concorrenti accedono alle finali nazionali e scoprono per la prima volta le vetture Nismo.

La demo di Gran Turismo 6 è stata scaricata da più di 1.3 milioni di persone in tutto il mondo

 

La competizione GT Academy, nata dalla collaborazione tra Nissan e PlayStation®, ha coinvolto quest’anno, in Italia, più di 78.000 aspiranti piloti che hanno preso parte alle prove di qualifica dell’edizione 2013, gareggiando online dal salotto di casa utilizzando la propria PlayStation®3 (PS3™), oppure partecipando a eventi live sul territorio nazionale. La fase online si è conclusa domenica notte e in Europa sono stati oltre 765.000 i partecipanti provenienti da 18 paesi. In tutto il mondo, oltre 1.3 milioni di persone hanno scaricato la demo speciale del prossimo Gran Turismo®6, con una riproduzione ultra realistica del circuito di Silverstone, la Nissan Leaf elettrica e la Nissan 370Z.

gt62

 

Ora che si è conclusa la prima fase della competizione, i 16 piloti virtuali italiani provenienti dalle gare online si uniranno agli 8 vincitori degli eventi live per disputare le finali nazionali:

 

7 Agosto – presso il Centro Commerciale “Porta di Roma” (all’interno di Media World) a Roma

8 Agosto – presso l’Autodromo di Vallelunga a Campagnano Romano (Roma)

 

Il 7 agosto i 24 aspiranti piloti si sfideranno sui circuiti virtuali di Gran Turismo. Il giorno seguente solo 12 di loro daranno vita ad un’entusiasmante competizione al volante di una vera vettura Nissan a elevate prestazioni e dovranno superare una serie di prove che includono un “fitness test”, test di abilità alla guida e una prova sulle capacità di comunicazione, diventando protagonisti di una vera e propria conferenza stampa.

I migliori 6 saranno selezionati per rappresentare l’Italia al “Race Camp” europeo, che si svolgerà a settembre sul circuito inglese di Silverstone.

Anche al Race Camp i giocatori PlayStation dovranno affrontare una serie di impegnative sfide di guida, fisiche e mentali, sotto l’occhio vigile di esperti mentori e giudici.

 

Giunto al suo quinto anno, il programma GT Academy offre ai migliori giocatori la possibilità di diventare campioni di GT Academy e “atleti Nismo”. Il vincitore della competizione europea 2013 sarà premiato con la possibilità di essere protagonista di un’intera stagione di corse al volante di un’auto da gara Nissan GT-R Nismo GT3, con oltre 500 cavalli di potenza.

 

Il GT Academy Driver Development Programme è attualmente uno dei più completi al mondo. Il suo valore è stato messo in luce anche dai numerosi successi ottenuti dagli ex campioni GT Academy, come i podi nella classe LMP2 alla 24 Ore di Le Mans per Lucas Ordoñez (Spagna) e Jann Mardenborough (Regno Unito).

 

gt63

 

 

Darren Cox, direttore di Global Motorsport Nissan, è da sempre un grande sostenitore dei campioni GT Academy, ora atleti Nismo, ed è ansioso di scoprire i nomi del 2013. “GT Academy ci ha permesso di scoprire degli straordinari talenti, cosa che è dimostrata dai risultati ottenuti. Con così tanti partecipanti quest’anno, e con il grande realismo di GT6™, siamo certi che troveremo nuovi assi del volante. Grazie alla nostra esperienza nei cinque anni di GT Academy e ai test sempre più sofisticati e innovativi sviluppati insieme a Nismo, sappiamo come fare in modo che, dalle prossime settimane, emergano i piloti che lo meritano veramente. La posta in gioco è altissima. Abbiamo annunciato di recente che i campioni precedenti gareggeranno o svolgeranno test in Australia, Stati Uniti e Giappone, mentre proprio lo scorso fine settimana tutti e sei gli atleti Nismo sono scesi in pista alla 24 Ore di Spa”.

 

“La demo di GT6 per le qualificazioni online ha ottenuto un ottimo riscontro e i numeri delle iscrizioni a GT Academy sono straordinari” ha commentato Usama Al-Qassab, Vicepresidente Marketing Prodotti di Sony Computer Entertainment Europe. “Dopo le finali nazionali, l’azione si sposterà a Silverstone, una pista che questi giocatori superveloci conosceranno alla perfezione, avendoci completato moltissimi giri virtuali con la demo di GT6! A partire dalle finali nazionali di GT Academy la guida reale inizia a prendere il sopravvento, e non vediamo l’ora di collaborare con Nissan, Nismo e con i loro sofisticati test per valutare le prestazioni dei giocatori”.

 

La demo online di GT6 resterà accessibile, per tutti gli appassionati di Gran Turismo, fino alla fine di agosto e tutti i giocatori potranno provare l’ebbrezza di guidare virtualmente anche una Nissan GT-R

Maggiori dettagli su GT Academy sono disponibili su varie piattaforme, tra cui:

http://it.playstation.com/

http://blog.it.playstation.com/

http://www.gran-turismo.com/it/academy/2013/

Copyright 2005-2017 by Alessandro Montoli. Tutti i diritti riservati. Basato sul tema di Wordpress ColorMag di ThemeGrill