News

Grandi affari su Steam

 

Come saprete da qualche giorno sono iniziati i famosi saldi estivi su Steam che permettono a chiunque di comprare moltissimi titoli a prezzi veramente vantaggiosi. I vantaggi, però, non sono solo a completo appannaggio degli utenti ma anche degli sviluppatori che mettono in vendita sulla piattaforma.
Infatti, secondo alcuni tweet di Phil Fish, Fez (la sua ultima creazione) ha venduto su Steam in due giorni di saldi 105 mila copie che su Xbox Live sono state raggiunte in un mese.

Antichamber, per esempio, ha venduto nei giorni di saldi circa 250 mila copie.

Questi dati fanno sicuramente riflettere sull’andamento del mercato indie e sulla possibile proiezione nell’ottica della next generation di console. Microsoft, Sony e Nintendo daranno più importanza a questo versante dell’industria videoludica? Ci saranno sicuramente molte notizie nell’avvenire viste le cifre che il digital delivery su PC riesce a fare grazie all’assenza delle imposizioni delle major.

Intanto i saldi estivi continuano, oggi fino alle 19 troveremo in offerta:
Arma II e relativi DLC (ricordiamo il mod di Operation Harrowead che ci permette di giocare in una apocalisse zombie);
The Sims 3 che non ha bisogno di presentazioni;
Hitman Absolution, il nuovo capitolo dell’agente 47;
Portal 2, il rompicapo in prima persona della Valve, uno dei migliori titoli del 2011 con possibilità di cooperativa (ragazzi, sarebbe un crimine non prenderlo per 3 euro e spiccioli);
Sanctum 2, un interessante mix tra sparatutto e tower defence anche questo da giocare in cooperativa;
Total War Shogun 2, il re degli strategici in tempo reale;
Fallout New Vegas, l’ultimo capitolo ambientato nell’universo di Fallout 3 (ricordiamo che non è un DLC) a soli, e dico SOLI 2,49 euro.
Remember Me, l’ultima fatica della DONTNOD pubblicata da Capcom, un’interessante avventura ambientata nel futuro in cui le memorie delle persone sono digitalizzate e vendute;
Eador Masters of the Broken World, un bel gioco di strategia fantasy a turni.

Ricordiamo che oggi alle 19 come ogni giorno fino al 22 luglio cambieranno le offerte!