Blog PlayStation ItaliaNews

L’acclamata avventura Proteus arriva su PS3 e PS Vita

Lead image pt1

Il team di Curve ha il piacere di annunciare che il pluripremiato gioco indipendente per PC di Ed Key e David Kanaga, Proteus, sarà disponibile su PlayStation 3 e PS Vita nell’autunno di quest’anno.

Moltissimi titoli sono considerati “unici”, ma secondo noi non c’è nulla come Proteus. Si tratta di un gioco di esplorazione, mistero, colori e suoni. Giocato in prima persona e ambientato su un’isola deserta, l’essenza del gioco è coinvolgerti in un mondo onirico.

pt2

Ogni elemento in Proteus è generato in modo casuale, facendo sì che l’azione risulti sempre diversa ogni volta che giochi. Il gioco si compone di quattro stagioni e cogliere ogni elemento di questo titolo è quasi impossibile se lo si gioca solo una volta.

La musica e l’audio sono le caratteristiche che rendono questo titolo speciale: ogni elemento che incontri man mano che avanzi nell’esplorazione è caratterizzato da un motivo personalizzato facendo sì che, proprio come l’isola, la musica varia a seconda di dove decidi di andare.

Il team di Curve ha collaborato con Ed per migliorare ulteriormente le versioni per PS Vita e PlayStation 3 rispetto alla versione per PC e nei prossimi mesi avremo maggiori informazioni su come sfruttare la potenza di PS3 e Vita per offrirti la migliore esperienza di Proteus.

pt3

Abbiamo già provato Proteus sui grandi schermi qui in ufficio e il risultato sembra un contenuto del tutto nuovo per PlayStation. Se sei un appassionato dei giochi che sanno farsi distinguere, continua a tenere gli occhi aperti in vista di aggiornamenti nei prossimi mesi.

Per il momento, ci limitiamo a rivelarti che Proteus sarà disponibile per il Cross Buy e che il designer di gioco Ed Key sfrutterà i commenti per rispondere alle tue domande sul gioco.

pt4