News

Le novità Namco Bandai Games all’E3 2013

NAMCO BANDAI GAMES ANNUNCIA UNA LINE-UP DI GRANDI TITOLI PER L’E3 2013

Franchise importanti, classici molto popolari e titoli dedicati agli anime saranno i protagonisti dell’edizione dell’Electronic Entertainment Expo (E3)

Los Angeles – 12 giugno 2013 – NAMCO BANDAI Games Europe svela la sua incredibile line-up di prodotti per l’Electronic Entertainment Expo (E3) 2013. Nel suo stand presso gli spazi #304 B&C al secondo piano della South Hall del Los Angeles Convention Center, la società mostrerà un totale di 11 titoli che rappresentano l’apice di una line-up di giochi davvero straordinaria per tutte le piattaforme attualmente disponibili, tra cui Xbox 360™, PlayStation®3, Nintendo Wii U™, Nintendo 3DS™ e PC. La line-up di NAMCO BANDAI Games per l’E3 di quest’anno saprà conquistare giocatori di ogni età e livello d’abilità, poiché include una perfetta combinazione di nuovi titoli dei suoi franchise più popolari e dei suoi brand storici, con giochi basati sugli anime più famosi e nuovi prodotti free-to-play.

“La nostra line-up per l’E3 2013 esprime tutto l’impegno di NAMCO BANDAI Games nell’offrire una serie di titoli adatti a ogni giocatore, tra franchise molto popolari, titoli su licenza e proprietà originali, che sapranno sicuramente conquistare e divertire tutti gli utenti”, ha dichiarato Chris Gilbert, Vicepresidente vendite e marketing senior di NAMCO BANDAI Games America Inc. “Il nostro settore continua a evolversi e NAMCO BANDAI Games è in grado di soddisfare le esigenze di questo mercato in continua evoluzione, grazie a titoli di alta qualità per una vasta gamma di piattaforme.”

I titoli della line-up di NAMCO BANDAI Games per l’E3 2013 sono:

Armored Core®: Vendetta
Data d’uscita: 27 settembre 2013
Formati: Xbox 360® e PlayStation®3
Genere: Strategia e combattimenti tra mech
PEGI: 12+

Dal genio creativo dello sviluppatore giapponese FromSoftware arriva il gioco d’azione e combattimento tra mech per eccellenza, Armored Core: Verdict Day. Il gioco è ambientato in un mondo governato nel caos, dove si combatte attraverso letali unità corazzate, gli Armored Core, per ottenere le risorse naturali necessarie alla propria sopravvivenza. Per evitare il completo annientamento, i giocatori dovranno essere sempre pronti a combattere e a collaborare come una squadra, sviluppando e personalizzando il proprio mech.

Dark Souls® II
Data d’uscita: Marzo 2014
Formati: Xbox 360®, PlayStation®3 e PC
Genere: Gioco di ruolo/Avventura
PEGI: 18+

Dark Souls II è l’attesissimo seguito del celebre Dark Souls del 2011. Realizzato dal rinomato sviluppatore giapponese FromSoftware, questa nuova avventura vede il ritorno di un’esperienza di gioco estremamente impegnativa con una serie di miglioramenti in vari aspetti, tra cui character design, animazioni, colonna sonora, effetti di luce e fedeltà grafica. La combinazione di questi aggiornamenti darà vita a un’esperienza di gioco che rappresenterà l’apice dello sviluppo videoludico su Xbox 360®. È possibile provare Dark Souls II presso lo stand di NAMCO BANDAI negli spazi #304 B&C al secondo piano della South Hall del Los Angeles Convention Center.

One Piece™ Pirate Warriors® 2
Data d’uscita: agosto 2013
Formato: Esclusiva per PlayStation®3
Genere: Azione e combattimento in terza persona
PEGI: 12+

Sciogli gli ormeggi e salpa in questa fantastica avventura piratesca con Rufy, Sanji, Zoro e il resto della ciurma di Cappello di Paglia per esplorare e conquistare le isole nel Nuovo Mondo.
I protagonisti del titolo originale si uniranno ad alcuni personaggi inediti in un’esperienza di combattimento frenetica e impegnativa, mentre i fan di One Piece saranno felici di ritrovare molti dei propri personaggi preferiti, tra cui Eneru, per la prima volta in assoluto su PS3.

PAC-MAN™ and the Ghostly Adventures™
Data d’uscita: 1 semestre 2014
Formati: Xbox 360®, PlayStation®3, Nintendo Wii U™ e Nintendo 3DS™
Genere: Gioco d’azione e piattaforme 3D
PEGI:

PAC-MAN ritorna in un’altra avventura per una nuova generazione di fan con un mondo 3D ispirato alla trama della serie animata PAC-MAN and the Ghostly Adventures, creata da Avi Arad, direttore e fondatore della Marvel Studios, e che sarà trasmessa sul canale Disney XD® nel corso dell’estate. Riproponendo tutti i folli personaggi di PAC-MAN e le tradizionali meccaniche di gioco “mangia fantasmi”, PAC-MAN and the Ghostly Adventures conquisterà i giocatori di console di ogni età, con i possessori di Nintendo 3DS™ che potranno divertirsi con un’esclusiva versione a scorrimento laterale, quando il gioco sarà disponibile per quest’autunno.

PAC-MAN CE DX Plus™
Data d’uscita: Estate 2013
Formato: PC
Genere: Arcade
PEGI: 3+

Quest’estate, PAC-MAN tornerà anche con un aggiornamento gratuito per PAC-MAN Championship Edition DX su Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows 8. PAC-MAN CE DX Plus aggiorna uno dei titoli digitali più popolari del 2010, aggiungendo una nuova classifica migliorata, obiettivi e medaglie, oltre all’accesso a nuovi contenuti scaricabili, che includeranno labirinti, tracce musicali ed elementi grafici di alcuni grandi classici, tra cui DIG DUG® e RALLY-X®. I giocatori potranno provare una moderna e frenetica esperienza di PAC-MAN in alcuni splendidi labirinti illuminati dai neon.

PAC-MAN Museum™
Data d’uscita: Autunno 2013
Formato: Xbox LIVE, PlayStation®Network, Steam, Nintendo eShop
Genere: Arcade
PEGI: 3+

Rivivi più di 30 anni di PAC-MAN in PAC-MAN Museum, una strepitosa raccolta con protagonista il “vorace” personaggio degli anni ’80 che ha saputo conquistare intere generazioni di giocatori. Immergiti nell’universo di PAC-MAN giocando alla storia del franchise, dalle sue origini degli anni ’80, fino al celebre arcade PAC-MAN Battle Royale® del 2010.

Tales of Xillia®
Data d’uscita: 8 agosto 2013
Formato: Esclusiva PlayStation®3
Genere: JRPG
PEGI: 16+

Tales of Xillia segue le avventure di Jude Mathis, un giovane studente della scuola di medicina nella capitale, e Milla Maxwell, una donna misteriosa accompagnata da quattro spiriti invisibili. I giocatori potranno scegliere di impersonare Milla o Jude all’inizio della loro avventura attraverso il mondo di Rieze Maxia, dove uomini e spiriti convivono in totale armonia. Nel corso del gioco, le vite di Jude e Milla si intrecceranno con diversi personaggi che gli insegneranno la forza della convinzione e della perseveranza.

I giocatori affronteranno i nemici con l’incredibile sistema di combattimento “Linear Motion Battle System”, che consentirà loro di muoversi e attaccare in tempo reale, ottenendo così un ruolo ancora più tattico durante le battaglie. Il sistema di combattimento di Tales of Xillia è stato aggiornato con il nuovo “Double Raid Linear Motion Battle System” che consente di collegare due personaggi, combinando i propri attacchi e dando vita a devastanti combinazioni in grado di garantire una maggiore componente strategica, che gli appassionati potranno sfruttare per formare il miglior gruppo possibile in base al proprio stile di gioco.

TEKKEN REVOLUTION™
Data d’uscita: 12 giugno 2013
Free-to-play
Formato: Esclusiva PlayStation®Network
Genere: Combattimenti arcade
PEGI: 12+ / USK 16

Sviluppato dal team interno di NAMCO BANDAI Games dedicato a TEKKEN, TEKKEN REVOLUTION porta il celebre franchise di combattimenti nel formato free-to-play. I giocatori sceglieranno un gruppo iniziale di otto celebri personaggi di TEKKEN per addestrarli a combattere contro avversari guidati dall’IA nella modalità Arcade o altri avversari reali nelle sfide online Classificate e Giocatore. Una serie di comandi semplificati per l’esecuzione delle combo consentiranno ai nuovi giocatori di sfoderare mosse speciali devastanti e ai più esperti di utilizzare nuove strategie. Inoltre, per la prima volta nella storia di TEKKEN, sarà possibile aumentare il livello dei propri personaggi, incrementando tre caratteristiche principali: forza, resistenza e vigore, per creare un lottatore adatto al proprio stile di gioco.

RIDGE RACER® Driftopia
Data d’uscita: 2013
Free-to-Play
Formati: PlayStation®Network e PC (Steam)
Genere: Corse arcade
PEGI: 7+ / USK 12

RIDGE RACER Driftopia porta la celebre serie di corse arcade e derapate nel cuore di un’esperienza di gioco free-to-play. Auto personalizzabili, tracciati impegnativi e sfide uniche attenderanno tutti i fan dei giochi di corse in questa nuova incarnazione di uno dei franchise più popolari di NAMCO BANDAI.