Daylight su PS4

Daylight

L’E3 è quasi arrivato e Zombie Studios è pronto a spaventare la community PlayStation con Daylight, in arrivo su PlayStation 4 ad inizio 2014.

Un paio di mesi fa, siamo volati al PAX East con una build pre-alpha del nostro ultimo gioco, Daylight. Quando mostri il tuo gioco per la prima volta non puoi mai sapere come reagiranno le persone! Per tutta la durata del weekend ci siamo messi ad osservare i curiosi giocatori che si avvicinavano a Daylight. Dopo un breve tutorial, ci mettevamo in osservazione, ansiosi, per aspettare le loro reazioni. Più e più volte abbiamo visto gente che saltava, urlava, strillava e addirittura, una volta, abbiamo visto un giocatore che si è strappato le cuffie dalla testa, ha fatto due passi indietro e si è girato verso di noi come se avesse visto un fantasma. E’ stato a quel punto che abbiamo capito che avevamo tra le mani qualcosa di speciale. E ora non vediamo l’ora di portare il tutto su PS4!

Daylight è un horror game psicologico generato proceduralmente. Questo vuol dire che ogni volta che premerete start, il mondo di gioco sarà differente: il layout del livello, la location degli oggetti e, cosa ancora più importante, gli incontri che farete. Non ripeterete mai la stessa esperienza due volte. Come sanno tutti i fans degli horror, una volta provato uno spavento per la prima volta, non verrà mai replicato allo stesso modo. Con Daylight volevamo fare esattamente questo: far spaventare i fan ad ogni partita.

Daylight

Coloro che amano i dettagli tecnici, saranno felici di sapere che Daylight è stato creato utilizzando l’Unreal Engine 4. Abbiamo lavorato con Epic e con l’Unreal Engine per anni e quando abbiamo messo finalmente le mani sull’Unreal Engine 4 abbiamo iniziato a tirare fuori nuove idee che si sono trasformate presto in Daylight. Siamo un piccolo studio, è vero, ma l’Unreal Engine 4 ci ha consentito di creare un gioco con grafica e gameplay di prossima generazione, sfruttando a nostro vantaggio il potere di PS4.

Portare Daylight su PS4 è stato qualcosa che abbiamo sempre voluto fare e grazie al PAX East abbiamo ricevuto molta attenzione da parte di fan, stampa e publishers! Era come se avessimo toccato un nervo. Abbiamo iniziato a parlare con Atlus e ora siamo felici di annunciare che pubblicherà Daylight e che ci aiuterà a portare il titolo su PS4 in tutto il mondo all’inizio del 2014.

Guardate il trailer e gli screenshots, andate sul nostro sito, seguiteci su Twitter e Facebook per avere tutte le ultime news.

Copyright 2005-2017 by Alessandro Montoli. Tutti i diritti riservati. Basato sul tema di Wordpress ColorMag di ThemeGrill