News

Journey Collector’s Edition dal 14 giugno in Blu-ray

1358

Per tutti coloro che non avessero ancora provato Journey, e per quelli che lo hanno fatto ma non ne hanno avuto abbastanza: ho delle buone notizie per voi. Come accennato il mese scorso, Journey Collector’s Edition Blu-ray disc sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 14 giugno.

Abbiamo chiacchierato parecchio con gli sviluppatori di thatgamecompany alla vigilia di questo lancio, e Aaron Gromesh, Community Manager dello studio, vuole dire la sua:

“Siamo felici che Journey Collector’s Edition esca su disco nei territori SCEE. Grazie al grande supporto dei fan di Journey e di alcune fantastiche persone presso il Santa Monica Studio e Sony Computer Entertainment Europe, oggi questa è una realtà.

“Questa raccolta contiene tutto ciò che abbiamo fatto in più di cinque anni, e accanto ai tre giochi per PSN e ai tre giochi GameJam troverete moltissime notizie e informazioni provenienti direttamente dall’interno dello studio. Vorremmo che questa raccolta fosse accolta come una cosa preziosa, poiché si tratta dell’unica nel suo genere tra i giochi in download per la PS3.”

Flower_6flOw 2006-10-04 12-27-30-23

La Journey Collector’s Edition contiene tutti e tre i giochi di thatgamecompany: Journey, Flower e flOw. Tutti questi giochi sono stati rivoluzionari grazie al loro design semplice ma innovativo, e hanno ispirato i giocatori di tutto il mondo. Inoltre, essa contiene i seguenti extra:

  • Documentario “dietro le quinte” di 30 minuti sulla creazione di Journey
  • Play-through commentato dagli sviluppatori di tutti e tre i giochi
  • Tre mini-giochi esclusivi di thatgamecompany
  • Grafica preparatoria e gallerie di immagini di tutti e tre i giochi
  • Colonna sonora di tutti e tre i giochi
  • Temi dinamici e sfondi per PS3
  • Trailer ufficiali dei giochi e diari degli sviluppatori in video
  • Avatar esclusivi per il disco fisico

Credo che una delle cose più interessanti siano i play-through degli sviluppatori. Essi ci permettono di dare uno sguardo al processo creativo che sta dietro a questi giochi, e a tutto il duro lavoro che richiedono.

Bridges_2

Anche i mini-giochi sono una divertente esclusiva della Collector’s Edition. Si tratta di giochi prodotti durante le Game Jam 24h di thatgamecompany; sessioni lunghe un giorno nelle quali bisogna riuscire a sviluppare un gioco da zero. Si tratta di fantastici esperimenti multigiocatore che mostrano il lato più divertente dello studio.

Non perdete l’occasione di vedere cosa succede nella stanza dei bottoni di uno degli studi più creativi del mondo.