Hohokum incanterà PS3, PS4 e PS Vita nel 2014

Hohokum on PS3, PS4, and PS Vita

E’ con grande piacere che vi annunciamo Hohokum, un progetto di Sony Santa Monica in arrivo su PS4, PS3 e PS Vita nel 2014!

E’ incredibile potervi finalmente rivelare tutto ciò. Abbiamo lavorato ininterrottamente al gioco nell’ultimo anno, uscendo completamente dai riflettori. Ancora prima, abbiamo dovuto interrompere lo sviluppo del titolo per concentraci su Frobisher Says per PS Vita. Quindi sono passati due anni dall’ultima volta che il pubblico ha visto qualcosa su Hohokum – periodo in cui il gioco è diventato finalista IGF, evento a cui è seguita la partecipazione all’Indiecade negli Stati Uniti.

Ma ora il gatto è fuggito dal sacco! Se non ricordo male, abbiamo iniziato a collaborare con Santa Monica Studio nell’estate del 2011, in concomitanza con l’Indiecade. E’ passato parecchio tempo da allora e i ragazzi dello Studio si sono confermati i compagni di viaggio migliori per la nostra avventura.

Hohokum on PS3, PS4, and PS Vita

Hohokum è una collaborazione tra l’artista Richard Hogg e Honeyslug, uno studio di videogiochi con sede a Londra. E’ un bizzarro e colorato gioco che pone l’accento sull’esplorazione e sulla creatività. Dovrete impersonare un personaggio dalle curiose sembianze di un serpente volante. Un colorato e barocco essere simile ad un incrocio tra un verme e un aquilone! Nel nostro mondo, vi muoverete in un modo molto espressivo e cinetico, fattori che renderanno l’esperienza di gioco quasi ipnotizzante.

Uno degli obiettivi che ci siamo prefissati durante lo sviluppo di Hohokum è creare qualcosa che non includa nessuna delle solite pressioni a cui vengono sottoposti i giocatori nella maggior parte dei videogiochi – fai questo, non fallire, supera questa sfida per andare avanti. Ovviamente si tratta di una sfida molto impegnativa, ma siamo felici del risultato che stiamo ottenendo. Ci sono obiettivi e segreti da scoprire. Ci sono anche i trofei. Ma il cuore pulsante di Hohokum è paragonabile ad un parco giochi, un mondo in cui vagare e, addirittura, perdersi al suo interno.

Non vediamo l’ora di mostrare tutte le novità che abbiamo aggiunto ad Hohokum, cosa che faremo durante l’E3.

Hohokum on PS3, PS4, and PS Vita

Copyright 2005-2017 by Alessandro Montoli. Tutti i diritti riservati. Basato sul tema di Wordpress ColorMag di ThemeGrill