PlayStation – Beyond Two Souls ospite del Tribeca Film Festival: streaming

Questa notte (dalle 01.00 alle 02.30, ora italiana) BEYOND: Two Souls™, il nuovo capolavoro in esclusiva per PlayStation®3 (PS3™), sarà ospite del Tribeca Film Festival, nella cornice dello SVA Theatre di New York.  Per l’occasione, si terranno uno speciale evento dedicato al gioco e un panel di discussione sulle sinergie tra cinema e videogiochi.

Dopo il recente annuncio della partecipazione di Willem Dafoe nel cast del gioco, Beyond: Two Souls, è stato ufficialmente invitato dall’organizzazione del festival a prendere parte alla manifestazione.
Per la prima volta il Tribeca Film Festival ha deciso di includere un videogioco nella selezione ufficiale del festival.

Interverranno, tra gli altri,  David Cage, CEO e fondatore di Quantic Dream, e l’attrice, nominata agli Academy Awards, Ellen Page (che nel gioco interpreta la protagonista femminile Jodie Holmes).

EMOZIONI. Questo è l’elemento fondamentale che fa da leitmotiv a Beyond: Two Souls, espresso grazie al suo carattere profondamente cinematografico, senza abbandonare però la sua identità di videogioco.
Non mancano profondità psicologica dei personaggi e momenti forti, proprio come accade in un capolavoro cinematografico. L’unica vera differenza con la narrazione filmica è che, quando si vede un film si può “soltanto” assistere a ciò che accade sullo schermo, senza avere alcuna possibilità di cambiare gli eventi. In Beyond si vestono i panni della protagonista (e i “non panni” dell’entità che la accompagna) e, come nella vita reale, ogni decisione è portatrice di conseguenze, positive o negative che esse siano.

Accostare Beyond: Two Souls a un film è possibile anche per ragioni “tecniche”.
Il titolo è stato realmente interpretato da attori in carne ed ossa. La protagonista è Ellen Page, nota attrice hollywoodiana affiancata da Willem Dafoe (Spiderman, Platoon). Più di 160 attori completano il cast.

;

Copyright 2005-2017 by Alessandro Montoli. Tutti i diritti riservati. Basato sul tema di Wordpress ColorMag di ThemeGrill