News

Fuel Overdose – DLC gratuito disponibile da oggi

lead image Fuel Overdose

Fuel Overdose, progettato da due indefessi sviluppatori, Fuel Overdose è un gioco indipendente di combattimento al volante per PS3 che offre un nuovo approccio al genere grazie a meccaniche innovative come il rampino e le super furie. Un altro aspetto fondamentale di Fuel Overdose è rappresentato dalla tattica. Il gioco non è soltanto guidare e sparare, ma anche prendere fondamentali decisioni strategiche prima e durante le gare.
Fuel_Overdose_Mercenary01Fuel_Overdose_Mercenary02

Detto questo, passiamo al vero motivo per cui sono qui oggi. Oggi, appunto, esce il nostro primo DLC gratuito, il pack Mercenary Vehicle, che contiene cinque veicoli aggiuntivi (ho già detto che è gratuito, vero? :-) ). Abbiamo Limo, Monster (monster track), Hover (hovercraft), Loader e Military. Guardateli in azione nel trailer qui di seguito…

Quando abbiamo cominciato a pensare a quale tipo di veicolo inserire nel DLC, la conclusione è stata di proporre qualcosa che fosse radicalmente diverso dai 10 veicoli del gioco originale. Li volevamo di grande impatto visivo e dotati di manovrabilità unica. Prendete l’Hover. È un hovercraft e, pertanto, il suo sistema di guida è totalmente diverso da quello di qualsiasi altro veicolo del gioco.

I nuovi veicoli possono essere usati in qualsiasi modalità di gioco (gara libera, storia, campionato, multigiocatore…), tranne che nelle sfide. Per un semplice motivo: questi mezzi sono eccezionalmente potenti e non volevamo rendere le sfide troppo semplici (anche se devo ammettere che il gioco è tutt’altro che una passeggiata :-) ).

Fuel_Overdose_Mercenary03Fuel_Overdose_Mercenary04

Un’ultima cosa: questo è il primo DLC gratuito e ce ne sarà un altro nelle prossime settimane.

Fuel_Overdose_Mercenary05