News

Lara ed Euterpe finalmente insieme

JASON GRAVES E’ IL CREATORE DELLE MUSICHE DI TOMB RAIDER

Il vincitore del premio BAFTA protagonista del nuovo episodio della serie The Final Hours of TOMB RAIDER

Square-Enix e Crystal Dynamics hanno annunciato oggi il nome del compositore della colonna sonora di TOMB RAIDER, Jason Graves.

 

Il terzo episodio della serie “The Final Hours of Tomb Raider”, intitolato The Sound of Survival, sarà completamente dedicato alla musica ed a tutte le fasi del lavoro che hanno portato alla creazione dei pezzi che accompagneranno Lara nella sua prima avventura.

 

Presentata da Zachary Levy, questa nuova puntata ci porterà all’interno del quartier generale della British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) di Londra. Graves (vincitore del premio BAFTA per le musiche di Dead Space 2) parlerà del suo coinvolgimento nel processo di rinnovamento di TOMB RAIDER.

 

Il compositore rivelerà la sua concezione di colonna sonora e spiegherà al pubblico di come ha infuso atmosfera, emozione e verità nelle musiche che faranno da sottofondo al gioco.

Graves parlerà inoltre della sua ricerca della musica più adatta a questo reboot, fatta in collaborazione con lo scultore Matt McConnel che, per l’occasione, ha creato nuovi ed originali strumenti musicali per aiutare Graves a realizzare la colonna sonora migliore possibile per TOMB RAIDER.

 

 

Cliccate qui per vedere la puntata

Per chi si fosse perso il primo episodio: http://www.youtube.com/verify_age?next_url=/watch%3Fv%3DlXD6VRSrUxQ%26feature%3Dyoutu.be

 

Visitate la pagina ufficiale di Tomb Raider: http://www.tombraider.com/