Uncharted: Fight for Fortune in arrivo per PS Vita

Chi scrive è Chris Reese, condirettore di Bend Studio. Sono orgoglioso di presentarvi Uncharted: Fight for Fortune, un nuovo gioco che sarà disponibile a partire da dicembre su PlayStation Store in esclusiva per PS Vita.

Uncharted: Fight for Fortune è un gioco di carte a turni con protagonisti gli eroi e i nemici dell’universo di Uncharted. Il seguente filmato di gioco ne illustra il sistema di combattimento.

A questo punto vi starete chiedendo come funzioni esattamente Fight for Fortune. Andiamo ad analizzarlo in dettaglio. Il gioco è incentrato sulla creazione di una squadra di carte fazione composta dagli eroi, i nemici e i mercenari dell’universo di Uncharted. Controllando la vostra squadra, dovrete sconfiggere l’avversario e, al tempo stesso, difendervi dai suoi attacchi.

Ciascuna carta fazione può essere associata a potenti carte risorsa o a preziose carte ricchezza, che ne incrementano le statistiche conferendo loro abilità speciali. Dopo aver selezionato e potenziato una carta, è il momento di iniziare a combattere!

Durante il combattimento, i vostri attacchi riducono l’energia delle carte fazione avversarie o direttamente l’energia del giocatore rivale. Sconfiggendo una carta fazione, questa viene rimossa dal gioco, mentre la partita si conclude quando l’energia del vostro rivale raggiunge lo zero.

Il ricco intreccio di storie e personaggi della saga di Uncharted ci ha consentito di realizzare Uncharted: L’Abisso d’Oro, nelle cui lussureggianti ambientazioni sono disseminati numerosi artefatti. Avendo a disposizione più di trecento tesori nascosti, cercavamo un modo attraverso cui rendere ancora più gratificante la ricerca dei misteri e delle collezioni di artefatti che popolano l’universo di Uncharted.

La pubblicazione di Uncharted: Fight for Fortune sarà accompagnata dal rilascio di un aggiornamento per Uncharted: L’Abisso d’Oro che potenzierà i vostri artefatti, consentendovi di sfruttarli immediatamente in Fight for Fortune. I tesori de L’Abisso d’Oro potranno essere utilizzati contro altri giocatori o contro rivali controllati da un’intelligenza artificiale. Il gioco resta del tutto indipendente da L’Abisso d’Oro, per cui non è necessario possedere il titolo per PS Vita.

Io e John Garvin, condirettore di Bend Studio, abbiamo promosso la realizzazione di Uncharted: Fight for Fortune sin dai tempi della pubblicazione de L’Abisso d’Oro, spinti dal desiderio di ampliare il mondo di Uncharted. La nostra stretta collaborazione con Naughty Dog ha coinvolto in questo caso anche One Loop Games, un team di talentuosi veterani del settore che ci ha aiutato a espandere la serie verso un nuovo genere.

Con l’avvicinarsi della data di pubblicazione avremo modo di parlare più approfonditamente di questo gioco, per cui tenete il vostro sistema PS Vita a portata di mano e preparatevi per la caccia al tesoro!

FFF_COVER_ENGLISH

Copyright 2005-2017 by Alessandro Montoli. Tutti i diritti riservati. Basato sul tema di Wordpress ColorMag di ThemeGrill