PlayStation Plus su PS Vita: dettagli sui giochi nuovi e futuri e nuovo firmware!

Posso anche confermare che se disponete già di un abbonamento Plus per PlayStation 3, potrete accedere al servizio per PS Vita senza alcun costo aggiuntivo, quindi potrete usufruire di tutti i contenuti per PS3 e delle offerte ulteriori per PS Vita al solito prezzo di € 49,99 all’anno.

Sono inoltre lieto di annunciare che come complemento allo spazio di archiviazione online da 1 GB che già disponete per PS3, vi forniremo un ulteriore GB di archiviazione online per PS Vita, oltre alle funzionalità di aggiornamento automatico standard. In contemporanea con il lancio servizio, sarà disponibile il nuovo Aggiornamento di Sistema di PS Vita (v2.00) che porterà sulla vostra console le ultime patch di sicurezza, applicazioni, funzionalità e settaggi aggiornati.

Ora passiamo all’aspetto che sicuramente vi interessa di più: la selezione dei giochi.

Al lancio saranno disponibili quattro giochi per PS Vita. Ciò non modificherà in alcun modo la quantità di giochi disponibili per PS3: riceverete lo stesso numero di giochi di prima. Tuttavia, contando i fantastici titoli per PS Vita che stiamo aggiungendo alla vostra Instant Game Collection, avrete sempre accesso a un minimo di 14 giochi al mese fra le due piattaforme. Niente male, vero?

Come nel caso del servizio per PS3, ci saranno anche titoli che resteranno disponibili per un periodo di tempo superiore al solito, quindi avrete la possibilità di utilizzarli quando e dove preferite, senza preoccuparvi del fatto che vengano rimossi a breve. Per PS Vita, questi due titoli saranno Uncharted: L’Abisso d’Oro e Gravity Rush.

uncharted

Uncharted: L’Abisso d’Oro è la prima avventura di Nathan Drake sulla piattaforma Vita e vede il nostro eroe impegnato nello svelare gli oscuri segreti del massacro di una spedizione spagnola in America Centrale di circa 400 anni fa.

Il gioco vanta una grafica strepitosa e il display touchscreen dona ulteriore profondità all’azione di gioco, rendendolo una delle più esaltanti avventure di Uncharted di sempre! Un must per tutti i possessori di Vita!

Il secondo titolo che sarà disponibile per un periodo di tempo prolungato è stato realizzato dagli amici di Japan Studio e si chiama Gravity Rush.

gravity rush

Indosserete i panni di Kat, una ragazza colpita da amnesia nella pericolosa città di Hekseville. Kat si risveglia con la straordinaria capacità di modificare la gravità con l’ausilio del fedele gatto Dusty. Ben presto i cittadini mettono il destino della loro terra nelle mani di Kat, mentre la ragazza cerca di scoprire perché dispone di questi nuovi poteri e chi si cela dietro le oscure armate che stanno seminando scompiglio per la città.

Andiamo letteralmente pazzi per questo gioco e pensiamo che tutti dovrebbero provarlo, poiché sfrutta al meglio le fantastiche caratteristiche di PS Vita.

Come promesso, pubblicheremo altri due giochi sul servizio il 21 novembre, il primo dei quali è Chronovolt.

Chronovolt

Chronovolt è un nuovo puzzle platform 3D per PlayStation Vita in cui il giocatore deve guidare la propria sfera Chonosphere fra i cunicoli, le curve, le trappole e i pericoli di arene che sembrano progettate da Escher in persona. I Chronovolt sparsi per i livelli consentono al giocatore di controllare il tempo in vari modi. Sarà possibile fermarlo (solo per oggetti selezionati), riavvolgerlo, e creare alterazioni temporali.

Il tempo viene controllato mediante i pannelli touch anteriore e posteriore di PS Vita, mentre la Chronosphere può essere controllata inclinando il sistema o mediante le classiche due levette analogiche.

L’ultimo titolo disponibile nella Instant Game Collection è stato realizzato dai nostri amici di Drinkbox Studios: si tratta di Tales from Space: Mutant Blobs Attack. Questo platform a scorrimento laterale è divertentissimo, anche grazie alle esilaranti scene di intermezzo, che contribuiscono a rendere le tue scorribande estremamente piacevoli dall’inizio alla fine. Provatelo, non ve ne pentirete.

talesfromspace

Con questi eccezionali contenuti pronti per il lancio e altri in arrivo, non potrebbe essere un momento migliore per diventare un membro Plus. Se non siete ancora un membri, visita il sito di PlayStation Plus per avere tutte le informazioni necessarie su questo servizio!

Oh, un’altra cosa… come bonus aggiuntivo, per festeggiare questo grande evento, sconteremo del 20% una serie di titoli PS Vita per tutta la prima settimana di lancio del servizio. Ricordatevi, gli sconti dureranno solo sette giorni e partiranno in contemporanea con l’aggiornamento dello store, quindi approfittatene finché potete!

I titoli inclusi sono:

  • Escape Plan
  • Unit 13
  • Hustle Kings
  • MotorStorm RC
  • Super Stardust Delta and Advanced Star Fighter Pack Bundle
  • Top Darts
  • Little Deviants
  • Modnation Racers: Road Trip
  • Reality Fighters

Questo è tutto per quel che riguarda il servizio Plus per Vita, che rappresenterà una grande aggiunta alla famiglia PlayStation. Scrivete pure qui qualsiasi domanda vi venga in mente e cercheremo di rispondere a quante più possibile.

Copyright 2005-2017 by Alessandro Montoli. Tutti i diritti riservati. Basato sul tema di Wordpress ColorMag di ThemeGrill