WRC 3 FIA World Rally Championship approda alla Games Week 2012

WRC 3 FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP

 

WRC 3 APPRODA ALLA GAMES WEEK 2012

 

Dal 9 all’11 novembre 2012 sarà possibile sperimentare l’autentica Rally Experience attraverso un simulatore unico ed esclusivo e ottenere un buono sconto di 3.00€ per l’acquisto di WRC 3 presso lo shop Gamestop fiera

 

 

06 novembre 2012, Milano – Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, universalmente riconosciuta come software-house specializzata nel campo dei racing game, è lieta di annunciare che WRC 3 FIA World Rally Championship sarà presente alla GAMES WEEK 2012  con uno stand d’eccezione.

 

Un simulatore esclusivo. Un Playseat classico. WRC 3. Questi gli elementi esclusivi che Milestone porterà alla seconda edizione di Games Week, il più grande show italiano per celebrare il mondo dei videogiochi. Il nuovo esclusivo simulatore, progettato da David Henry e già protagonista dei più grandi palchi europei dedicati al mondo videoludico e non, è composto da una vettura elaborata che richiama la Citroën DS3 del campione mondiale Sébastien Loeb, un sistema di vibrazioni esclusivo per vivere le sollecitazioni tipiche dei circuiti più famosi e un doppio monitor interattivo che, oltre a garantire una perfetta visuale ai piloti provetti, offrirà a tutti i visitatori la possibilità di godersi l’esperienza di gara in corso. Ad accompagnare il simulatore, ci sarà un ulteriore Playseat che regalerà un grado di immersione senza precedenti e permetterà a grandi e piccini di sperimentare la guida rally sugli avvincenti circuiti di WRC 3 FIA World Rally Championship.

Per tutti coloro che proveranno il simulatore ci sarà la possibilità di ottenere un buono sconto del valore di 3.00€ per l’acquisto di WRC 3 FIA World Rally Championship presso lo shop di Gamestop durante la Gamesweek.*

 

 “Siamo entusiasti di poter essere presenti alla seconda edizione di un appuntamento importante come Games Week. Siamo un’azienda italiana e crediamo fortemente nella promozione della cultura videoludica nel nostro Paese. Ed è proprio grazie alla nostra ultima fatica che speriamo, durante i tre giorni, di poter contribuire a questo rinnovamento culturale oltre ad offrire a tutti i giocatori un divertimento senza precedenti”, afferma Luisa Bixio, Responsabile Marketing e Vendite Milestone.

 

WRC 3 segna un radicale distacco rispetto ai precedenti titoli e si contraddistingue per l’utilizzo da parte del team di sviluppo di un motore grafico e di gioco – Spike Engine – completamente nuovo, sviluppato internamente. Tre le modalità di gioco principali: Road to Glory, la nuova avvincente modalità carriera, WRC Experience che metterà il giocatore nei panni di un vero e proprio professionista di rally e WRC Online, l’incredibile modalità multiplayer. WRC 3 conterrà tutti i rally previsti nel calendario WRC 2012, tutti i 54 team e piloti oltre ad una modalità carriera completamente rinnovata. Milestone ha, inoltre, reso accessibile ogni aspetto di gioco per consegnare ai giocatori neofiti un gameplay subito appagante, permettendo nello stesso tempo a quelli esperti di rally di esplorare l’ampia e completa gamma di caratteristiche del gioco, guidando un’autentica auto WRC comodamente seduti sul divano di casa.

 

A partire dal 12 ottobre, inoltre, tutti coloro che hanno comprato una copia di WRC 3 hanno la possibilità di rivivere le emozioni del Rallye Monte-Carlo del 1964, grazie ad un esclusivo DLC. La nuova auto, disponibile all’interno di Road to Glory, si ripromette di ridisegnare e infrangere le barriere spazio-temporali per regalare a tutti gli appassionati del rally più puro un’esperienza senza precedenti. Classic Mini Cooper S 1964 è disponibile come contenuto scaricabile al costo di 1,99 su Playstation®Store e di 160 Microsoft points su XBOX Live.

 

Sviluppato e pubblicato presso lo studio italiano Milestone, WRC 3 è disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3, Windows PC, PlayStation®Vita e PlayStation®Store.

 

Inoltre, per tutti coloro che desiderano acquistare la versione Windows PC in digitale, basta connettersi alla pagina ufficiale del campionato di Rally – WRC.com – o a quella ufficiale del WRC 3 – Wrcthegame.com – e cliccare sul banner “Download it Now”. In pochi semplici click sarà possibile vivere l’Autentica Rally Experience sul proprio PC.

 

Seguici su Facebook http://www.facebook.com/wrcthegame o attraverso il canale Youtube ufficiale http://www.youtube.com/wrcthegame