News

PlayStation: da oggi disponibile PlayStation Mobile

Sony Computer Entertainment lancia PlayStation Mobile

Cimentarsi con giochi fantastici e divertenti sarà facilissimo per i possessori di PlayStation Vita e dei dispositivi certificati PlayStation

 PS mobile lead image

Oggi Sony Computer Entertainment Europa (SCEE) ha pubblicato una serie di contenuti dedicati a PlayStation®Mobile attraverso PlayStation®Store (PS Store), con lo scopo di offrire nuove esperienze di gioco sui dispositivi open source e su PlayStation®Vita (PS Vita). In un mercato in continua evoluzione come quello degli smartphone e dei tablet, SCE Europa punta a offrire su diversi dispositivi portatili certificati PlayStation™[1], gli stessi contenuti già disponibili per i devices PlayStation. Sono nove i Paesi che possono usufruire di questo servizio: Italia, Giappone, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Australia ai quali si aggiungeranno in futuro altri territori.

Fulcro di PlayStation Mobile sono i videogiochi che, a partire da oggi, permettono di godere di un’ampia gamma di esperienze portatili grazie all’eccezionale creatività dei publisher, combinata con le idee di nuovi sviluppatori emergenti. I generi disponibili spaziano dalle avventure ai giochi d’azione, dai puzzle agli sport e includono titoli creati da sviluppatori e publisher terze parti, oltre che da SCE Worldwide Studios. Tutti i giochi per PlayStation Mobile supporteranno il controller Dualshock virtuale su schermo, assicurando così un’esperienza unica su tutti i dispositivi mobili certificati PlayStation.

Il prezzo dei giochi per PlayStation Mobile oscilla tra € 0,50 e € 12,99, garantendo così un modo semplice e accessibile per godersi i titoli PlayStation su più dispositivi. Gli utenti possono acquistare un gioco una volta e giocarlo su un massimo di tre dispositivi certificati PlayStation, PS Vita inclusa.

I titoli disponibili per PlayStation Mobile e scaricabili da PS Store includono:

Super Crate Box È arrivato il momento di affrontare orde infinite di nemici e raccogliere il maggior numero possibile di casse di armi. Uno titolo arcade con comandi reattivi, meccaniche di gioco innovative, una fantastica grafica in stile retrò e una colonna sonora strepitosa. Super Crate Box si è aggiudicato numerosi riconoscimenti ed è ora disponibile su PS Mobile.

cratebox

Twist Pilot – Twist Pilot è un puzzle/action game irresistibile. Protagonista dell’azione è Phil che dovrà avanzare roteando attraverso 72 livelli pieni d’azione, stando attento a non toccare i bordi ed evitando i malefici ragni e le loro trappole.

Twist_Pilot08

Rebel – Essere un prigioniero di guerra non è divertente, ma a volte può capitare che il nemico sia talmente stupido da far scappare gli ostaggi. Compito della missione è riuscire a sfuggire agli aguzzini e alla potenza di fuoco delle loro armi tutt’altro che convenzionali.

rebel

Fuel Tiracas – Il pianeta Tiracas ha bisogno di un’atmosfera, ma le sue centrali che producono aria necessitano di un delicato equilibrio di preziosi minerali per avviare i loro reattori nucleari. E qui entra in gioco la bravura di ogni videogiocatore!

fueltiracas

PlayStation Mobile Developer Program include la versione ufficiale del software di sviluppo per PlayStation Mobile e verrà distribuito alla community degli sviluppatori a partire da novembre per semplificare la creazione di contenuti per dispositivi portatili. La distribuzione avverrà in più fasi e riguarderà inizialmente 11 Paesi e regioni, inclusi: Italia, Giappone, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Australia, Hong Kong e Taiwan. PlayStation Mobile Developer Program consentirà agli sviluppatori di distribuire facilmente i loro contenuti su base commerciale in tutto il mondo attraverso PS Store e di rendere disponibili le loro creazioni a milioni di giocatori in possesso di dispositivi certificati PlayStation e PS Vita.

 

Titoli per PlayStation®Mobile disponibili al lancio:

Titolo di lancio Sviluppatore
Super Crate Box Vlambeer
Twist Pilot Crash Lab
Rebel PomPom Software
Fuel Tiracas FuturLab
Aqua Kitty – Milk Mine Defender Tikipod
Underline Albino Pixel
Samurai Beatdown Beatnik Games
Beats Slider FuturLab
Hungary Giraffe Laughing Jackal
Tractor Trails Origin8
Word Blocked Quirkat
Flick Hockey Spinning Head
Beats Trellis  Sony Computer Entertainment Europe Inc.
Wipe! SYNC
Nyoqix Zener Works
Magic Arrows Hamster Corporation
Everybody’s Arcade Sony Computer Entertainment Inc.
Numblast Sony Computer Entertainment Inc.
Loot the Land Playerthree
Frederic – Resurrection of Music Forever Entertainment
Incurvio SYNC

 

Nota: PlayStation Mobile è attualmente disponibile in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Australia.

Al 19 settembre 2012, l’elenco dei dispositivi certificati PlayStation include la serie di smartphone HTC One, HTC One™ X, HTC One™ S e HTC One™ V, Xperia™ arc, Xperia™ PLAY, Xperia™ S, Xperia™ ion, Xperia™ acro S, Xperia™ TX, Xperia™ T, Xperia™ V, Xperia™ SL di Sony Mobile Communications AB e “Sony Tablet” S, “Sony Tablet” P e Xperia™ Tablet S di Sony Corporation. I nomi dei modelli potrebbero variare da territorio a territorio. I modelli in vendita variano a seconda dell’area geografica.



[1] Per conoscere l’elenco aggiornato dei dispositivi certificati PS, visitate il sito http://www.playstation.com/psm/certified.html