Blog PlayStation ItaliaNews

La riproduzione remota con PS Vita è adesso disponibile per God of War Collection e ICO/Shadow Of The Colossus

Remote Play - God of War

Abbiamo grandi notizie sulla Riproduzione remota. Per coloro che ancora non lo sapessero, la Riproduzione remota sfrutta la connessione Wi-Fi per interagire a distanza con PS3, utilizzando PS Vita e giocare con una selezione di titoli compatibili. Oggi annunciamo che due fantastiche raccolte di giochi per PS3 sono ora disponibili per la riproduzione remota su PS Vita.

Il primo titolo è God of War Collection che comprende i due grandi classici God of War e God of War II rimasterizzati in HD. E per i veri intenditori di videogiochi, la splendida ICO and Shadow Of The Colossus Collection è adesso disponibile, offrendo due dei titoli più acclamati dalla critica di tutti i tempi rimasterizzati in HD. Entrambi i cofanetti offrono un nuovo sistema di controllo che ti permette di scegliere di usare i tasti R2 e L2 associati al touch pad posteriore. Questi due titoli non sono mai sembrati così meravigliosi come sullo schermo OLED da 5 pollici OLED della tua PS Vita e ti regaleranno un assaggio dei migliori giochi PlayStation.

Per accedere alla funzionalità di Riproduzione remota per God of War Collection e ICO and Shadow Of The Colossus Collection è necessario scaricare una patch sulla tua PS3, senza costi aggiuntivi.

ICOShadow of the Colossus

 

Oltre a giocare a distanza su una selezione di titoli, puoi accedere a musica, video, foto e applicazioni come VidZone su PS Vita o PSP. Per informazioni su come configurare PS3 e PS Vita per la Riproduzione remota, consulta la nostra guida qui.

La riproduzione remota è solo una delle innovative funzioni multipiattaforma che connettono PS3 e PS Vita per creare esperienze di gioco uniche e fluide che solo PlayStation può offrirti, mettendo a tua disposizione tanti nuovissimi modi per divertirti con i tuoi giochi preferiti.

Dai un’occhiata a tutti i modi diversi per connettere PS Vita e PS3:

Cross-Play

Gioca, gareggia, combatti o schierati con altri giocatori su PS Vita o PS3 e divertiti con sfide testa a testa

Titoli disponibili: Hustle Kings, MotorStorm RC, WipEout HD, WipEout 2048
Titoli disponibili a breve: Street Fighter X Tekken, PlayStation All-Stars Battle Royale, Sly Cooper: Thieves in Time, When Vikings Attack

Cross-Controller

La funzione di Cross-Controller consente a un giocatore di utilizzare PS Vita come un esclusivo controller per creare nuovissimi modi di giocare ai tuoi titoli preferiti su PS3. Grazie alle funzionalità uniche del sistema, come touch screen, touch pad posteriore, sistema di rilevamento del movimento a sei assi e fotocamere, i giocatori possono divertirsi con nuove esperienze di gioco su PS3 mai viste prima rispetto ai risultati ottenuti con il controller wireless Dualshock 3 per PS3.

Titoli disponibili: Ultimate Marvel Vs. Capcom 3
Titoli disponibili a breve: LittleBigPlanet 2

Cross-Save

Inizia l’avventura a casa su PS3 e continua a giocare su PS Vita quando sei in viaggio. Grazie alla gestione dei dati di gioco di PS Vita e PS3 su cloud, la funzione di Cross-Save consente agli utenti di continuare a giocare al loro titolo preferito in movimento su PS Vita, continuando da dove avevano lasciato su PS3 a casa.

Titoli disponibili: Blazblue Continuum Shift Extend, MLB12: The Show, MotorStorm RC
Titoli disponibili a breve: Sly Cooper: Thieves in Time, Sound Shapes, PlayStation All-Stars Battle Royale, Ratchet & Clank QForce, When Vikings Attack

Cross-Goods

Sblocca, scarica o crea articoli di gioco e utilizzali sia su PS Vita che PS3.

Titoli disponibili: Ultimate Marvel Vs. Capcom 3, MLB12: The Show, Hustle Kings, MotorStorm RC, ModNation Racers/ModNation Racers: Road Trip, LittleBigPlanet Costumes
Titoli disponibili a breve: Street Fighter X Tekken, Assasin’s Creed III, Assasin’s Creed III: Liberation, Sound Shapes, PlayStation All-Stars Battle Royale

Cross-Buy

Compra un gioco compatibile con il Cross-Buy per PS3 e ottieni lo stesso titolo gratuitamente per PS Vita.

Inoltre, puoi acquistare contenuti scaricabili compatibili come i costumi LittleBigPlanet per un sistema e utilizzarli su un altro sistema senza costi aggiuntivi.

Titoli disponibili: Hustle Kings, Top Darts, Motorstorm RC, WipEout, LittleBigPlanet Costumes
Titoli disponibili a breve: PlayStation All-Stars Battle Royale, Ratchet & Clank QForce, Sly Cooper: Thieves in Time, When Vikings Attack