Blog PlayStation ItaliaNews

Sony al gamescom 2012 – tutti gli annunci

Se hai seguito la diretta in streaming, saprai che la conferenza stampa di Sony al gamescom 2012 di Colonia, Germania, si è appena conclusa. Gli annunci elettrizzanti non sono certo mancati, perciò, per riunire tutte le notizie più succulente in unico articolo, ecco un riepilogo di tutte le novità presentate.

Se invece ti interessa seguire le novità relative a uno sviluppatore individuale, leggi i post dedicati seguendo i link riportati di seguito per ottenere maggiori informazioni sul gioco che desideri. Infine, questa settimana e la prossima pubblicheremo informazioni approfondite su tutti questi titoli proprio qui, sul PlayStation Blog.

Bando alle ciance, passiamo al dunque:

Nuovi titoli:

  • Media Molecule, sviluppatore di LittleBigPlanet, ha svelato un’anticipazione dell’attesissimo nuovo progetto in cantiere: il titolo per PS Vita Tear Away. Leggi il nostro post dedicato allo studio con sede a Guildford, Regno Unito, per maggiori dettagli.
  • Puppeteer è in arrivo su PlayStation 3, direttamente da SCE Japan Studios. Lo sviluppatore Gavin Moore presenta questo incantevole ed eccentrico platform di seguito.
  • Sei in cerca di un po’ di sano divertimento in stile teen horror per PlayStation 3? L’agghiacciante titolo compatibile con Move Until Dawn è fase di realizzazione a opera di Supermassive Games; il direttore creativo esecutivo Will Byles svela maggiori dettagli sul progetto.
  • Rain, altra creazione di SCE Japan Studio, è un nuovo titolo PSN oscuro, dall’atmosfera coinvolgente e dallo stile unico.
  • Ti offriamo la possibilità di dare una sbirciatina a Killzone: Mercenary per PS Vita.

Vita Cross-Buy:

  • Nei prossimi mesi, avrai la possibilità di acquistare la versione per PlayStation 3 o PS Vita di un gioco compatibile per poi scaricare la versione per l’altro sistema senza costi aggiuntivi. PlayStation All-Stars Battle Royale, Ratchet & Clank: QForce (proprio così, adesso è disponibile anche per Vita) e Sly Cooper: Ladri nel tempo sono i primi giochi confermati a supportare questa funzionalità.

PS One Classics on PS Vita:

  • È un sogno che diventa realtà, vero? Dal 28 agosto potrai giocare con una selezione di titoli PS one sulla tua PS Vita. I titoli confermati sino a ora sono: Final Fantasy VII, Metal Gear Solid e Resident Evil 2.

New PS Vita firmware

  • Vita firmware 1.8 is on its way. See our dedicated post for full details of what to expect.

Nuovi personaggi presentati per PlayStation All-Stars:

  • Alcuni nuovi personaggi sono stati aggiunti al cast stellare di questo gioco di combattimento: Sackboy, Dante di Devil May Cry, Spike di Ape Escape e Ratchet di Ratchet & Clank. Leggi il nostro post dello sviluppatore SuperBot per avere maggiori informazioni.

Nuovo trailer di The Last Of Us:

  • Guardalo di seguito!

God of War: Ascension:

  • Una versione di prova multigiocatore è in arrivo per l’ultima avventura su PlayStation 3 di Kratos, con un nuovissimo trailer che ti lascerà bocca aperta.

Wonderbook:

  • Dopo la presentazione de Il Libro degli Incantesimi all’E3, i riflettori sono stati puntati sul simpatico titolo investigativo Diggs Nightcrawler realizzato da Moonbot, sviluppatore che ha conquistato un Oscar.In aggiunta, sono stati annunciati due partner che stanno collaborando alla realizzazione dei progetti di Wonderbook. BBC Worldwide sta lavorando per dare vita a Walking with Dinosaurs, mentre The Muppets e Toy Story sono in cantiere negli studi della Disney.

PS3 Essentials:

  • Nel corso dei prossimi mesi sarà lanciata una nuova gamma di titoli di catalogo di prima scelta al prezzo scontato di € 19,99. Tieni gli occhi aperti per maggiori dettagli su queste nuove uscite.

Nuovi pacchetti PS Vita

  • Oltre al pacchetto Assassin’s Creed: Liberation presentato all’E3 negli scorsi mesi, ci sono altri 3 pacchetti hardware in arrivo: LittleBigPlanet Vita, PlayStation All-Stars Battle Royale e Call of Duty: Black Ops: Declassified.

PlayStation Mobile:

  • PlayStation Mobile sarà lanciato quest’anno su una vasta gamma di dispositivi PlayStation. Un ampio ventaglio di titoli è già stato confermato per il servizio durante la conferenza, compresi Super Crate Box, Aqua Kitty, Samurai Beatdown, Passing Time, BeatSlider e Flick Hockey.

PlayStation Plus:

  • PS Plus presto in arrivo su PS Vita. Si tratta di un servizio aggiuntivo disponibile per i membri già in possesso di un abbonamento senza costi aggiuntivi.
  • Il limite di spazio disponibile sul tuo PS Plus cloud è stato aumentato a 1GB.
  • L’impareggiabile titolo western di Rockstar Red Dead Redemption si aggiunge alla selezione del prossimo mese di Instant Game Collection.
  • Il bizzarro platform firmato SEGA Hell Yeah! Wrath of the Dead Rabbit sarà il gioco del mese di ottobre.