News

2K Sports è lieta di annunciare una partnership senza precedenti con JAY Z per NBA® 2K13

JAY Z, artista ed imprenditore, cura la colonna sonora e presta la sua visione artistica al miglior videogioco del mondo sulla NBA, nelle vesti di Executive Producer.

Windsor, Regno Unito – 1 Agosto 2012 – 2K Sports annuncia oggi una partnership senza precedenti con il magnate dell’intrattenimento Shawn “JAY Z” Carter, che darà il suo apporto come Executive Producer a NBA® 2K13, il prossimo capitolo del più venduto e più votato franchise videoludico sulla NBA*.

“Questa è stata un’opportunità unica: collaborare con 2K Sports e far parte di uno dei migliori videogiochi sportivi della storia. NBA 2K13, prosegue l’artista, sarà la prossima evoluzione nella cultura dello sport e del basket e io sono pronto ad inaugurare la nuova era del franchise.”

Gli interessi e le influenze di JAY Z, si estendono ben oltre la sua illustre carriera musicale coronata da ben 14 Grammy awards, come dimostrano la sua partecipazione alla proprietà dei club sportivi 40/40 ed alla franchigia NBA dei Brooklyn Nets, che ha recentemente aiutato a scegliere il nuovo logo black-and-white e la recente identità visiva. Come Executive Producer di NBA 2K13, JAY Z permeerà l’intera esperienza di gioco con la sua visione artistica ed il suo stile, dall’intero look and feel del gioco, alla selezionatissima colonna sonora, ai menù e molto altro ancora.

“Non ci bastava diventare i migliori, continueremo a far crescere il franchise di NBA 2K facendolo diventare una delle migliori esperienze di gioco di oggi,” dice Jason Argent, vice presidente marketing per 2K Sports “il ruolo di JAY Z in NBA 2K13 rappresenta una fusione unica di basket, musica, arte, intrattenimento ed illustra l’evoluzione di NBA 2K in qualcosa di più grande della miglior serie di videogiochi sul basket mai creata.”

L’estetica audio e video di NBA 2K13 rifletterà un equilibrio di basket ed influenze musicali, con JAY Z a selezionare la colonna sonora del gioco. La collezione di 24 canzoni presenta alcuni dei suoi migliori successi, insieme ad un eclettico mix di grandi pezzi della musica di tutti i tempi.

Artist:

1) The Hours
2) Too Short
3) Eric B. and Rakim Phoenix
4) JAY Z
5) Puff Daddy and the Family Daft Punk
6) Santigold
7) Kanye West
8) JAY Z
9) The Dirty Projectors
10) Nas
11) Coldplay
12) Roy Ayers
13) Justice
14) JAY Z
15) Kanye West
16) Mobb Deep
17) Meek Mill
18) Kanye West
19) U2
20) JAY Z
21) JAY Z
22) JAY Z

Title:

1) Ali in the Jungle
2) Blow the Whistle (Main)
3) I Ain’t No Joke
4) 1901
5) Pump it Up (Freestyle)
6) Victory (feat. Notorious B.I.G. & Busta Rhymes) Around The World (Radio Edit)
7) Shove It (feat. Spank Rock)
8) Amazing
9) Run This Town
10) Stillness is the Move
11) The World is Yours
12) Viva La Vida
13) We Live in Brooklyn, Baby
14) Stress
15) The Bounce
16) We Major (feat. Nas & Really Doe)
17) Shook Ones, Pt. II
18) Ima Boss – Instrumental
19) Mercy (feat. Big Sean, Pusha T, and 2 Chainz) Elevation
20) On To The Next One
21) Public Service Announcement
22) H.A.M. (Instrumental)

2K Sports rilascia oggi anche un trailer speciale per annunciare la collaborazione di JAY Z in NBA 2K13, potete visualizzarlo qui

Sviluppato da Visual Concepts, uno studio 2K Sports, NBA 2K13 non dispone ancora di classificazione PEGI e sarà disponibile a partire dal 5 Ottobre 2012 in Europa. La versione Wii U sarà disponibile a partire dal periodo festivo. I fan sono incoraggiati a prenotare ora tramite i rivenditori autorizzati per assicurarsi al day one il contenuto scaricabile NBA All-Star presentato da Sprite.

Per maggiori informazioni riguardo 2K Sports, visitate www.2KSports.com.

Per maggiori informazioni riguardo NBA 2K13, visitate www.facebook.com/NBA2K.