Blog PlayStation ItaliaNews

MotorStorm RC sarà meglio di prima grazie ad un nuovissimo aggiornamento

Motorstorm RC — È uno dei giochi più famosi dell’anno del PSN — abbiamo realizzato un aggiornamento basato sulle richieste della comunità e sono qui per darvi tutti i dettagli! A partire da oggi, i fans di Motorstorm RC potranno accedere alle nuove tracce di prova gratuite, è più facile farsi coinvolgere dal gioco e divertirsi ancora di più, le sfide possono essere condivise in ogni momento, e le medaglie perse possono essere riconquistate!

Non importa se siate dei nuovi giocatori di MotorStorm RC o se, invece, ci state giocando dall’uscita: questo aggiornamento rende migliore MotorStorm RC per voi e i vostri amici.. Potrei sembrare un po’ di parte, ma si merita sicuramente un’occhiata nel caso abbiate una PS3 o una PS Vita – soprattutto se le avete entrambe! Allora dategli un’occasione e ditelo ai vostri amici.

L’aggiornamento sarà disponibile per il download da oggi. Vi verrà richiesto di scaricare l’aggiornamento del gioco quando farete partire il gioco dall’XMB di PlayStation 3 o LiveArea da PlayStation Vita.

 

 

MotorStorm_new_trial_1hq MotorStorm_new_trial_2hq

 

Q&A Quali sono le modifiche di questo aggiornamento di RC?MotorStorm RC?
Paul: C’è stato molto movimento attorno MotorStorm RC e ci sono state un sacco di discussioni a riguardo, alle quali abbiamo prestato molta attenzione per continuare a valorizzare e migliorare il gioco da quando è uscito. Oltre a tantepiccole correzioni da “dietro le quinte” e all’aggiunta di un modo per recuperare le medaglie perse, ci sono tre miglioramenti fondamentali con questo aggiornamento,le qualiaumenteranno nettamente la qualità dell’esperienza di tutti quanti: abbiamo migliorato la campagna per renderla più semplice, abbiamo aumentato le possibilità di invio delle sfide, e abbiamo modificato quali gare è possibile giocare nella prova gratuita. Tutto questo per assicurarci che quando qualcuno lo giocherà, ne riceverà la migliore esperienza possibile.

 

Q: Come è stata migliorata la campagna del “Festival”?
A: In molti ci hanno detto che “il Festival diventa troppo difficile troppo velocemente” e le statistiche del gioco non fanno che confermarlo, identificando in particolare 23 gare in cui solo una piccola percentuale dei giocatori è riuscita a ottenere tutte e tre le medaglie, anche in rapporto alle altre gare di quel punto della campagna. Non era quello che volevamo: la campagna deve offrire una sfida, ma deve essere una sfida progressiva. Una volta arrivati ai formidabili eventi Supercar, si dovrebbre aver raggiunto un livello di abilità tale da permettere di poter gestire perfettamente tutte le altre gare!

L’aggiornamento regola e bilancia queste gare, per appianare l’innaturale difficoltà e rendere l’esperienza di gioco più divertentesotto ogni punto di vista. Dopo averlo provato per molto tempo, sembra che il gioco risponda positivamente, quindi ci aspettiamo di veder appassionare nuovi giocatori e vederli procedere più velocemente, nonostante dovranno darsi da fare lo stesso durante le sfide per ottenere ogni medaglia in ogni gara, e per ottenere il prestigioso trofeo di platino “Folli in folle”!

 

Q: Queste modifiche per la campagna influenzeranno chi possiede già il gioco completo?
A: Adesso è più facile ottenere risultati migliori, quindi se dovessero mancare delle medaglie, o si dovesse essere bloccati in un punto qualsiasi, basta riprovare per avere un’altra possibilità!

Senza considerare che è possibile provare a migliorare i propri tempi, anche se si è già ottenuto il massimo dal Festival: magari si riesce a superare il tempo di qualche amico e sfidarlo a fare di meglio, o anche migliorare la propria posizione nelle classifiche!

 

MotorStorm_new_trial_3hq MotorStorm_new_trial_4hq

 

Q: In che modo l’aggiornamento aumenta le possibilità di invio delle sfide?
A: condivisione con gli amici di un tempo per il quale si è fieri e lo sfidarli a fare di meglio è una parte importante MotorStorm RC. Tiene vivo il gioco e funziona talmente bene perché è il giocatore stesso a decidere quando e con chi condividerlo. La maniera in cui ha sempre funzionato prevede che si abbia una possibilità di inviare il proprio risultato della gara come una sfida alla fine della gara stessa, un punto del gioco scelto accuratamente per rendere semplice l’invio delle sfide agli amici, ma non troppo semplice (o forzato) al punto da far diventare le sfide senza senso o fastidiose. Così facendo, ha sempre funzionato perfettamente e abbiamo sempre avuto la certezza che le migliaia di sfide inviate ogni giorno siano in questo modo significative. We came to learn – and again this is from community feedback and analysis Abbiamo capito (e di nuovo, solo grazie ai commenti della comunità e all’analisi delle statistiche di gioco) che se anche funzioni bene inviare le sfide alla fine delle gare, è facile perderne l’opportunità, quindi abbiamo deciso di migliorare questo elemento. Da ora sarà possibile inviare le sfide in ogni momento dopo l’evento dalle classifiche oltre che, come prima, dalla fine della gara. In questo modo, nel caso non abbiate inviato il vostro fantastico risultato come sfida, potrete sempre tornare indietro e farlo in qualsiasi momento!

 

Q: Perché avete deciso di cambiare le gare affrontabili nella versione di prova?
A: Nel gioco completo ci sono molti più veicoli, piste e modalità di gara rispetto a quelle nella versione di prova, quindi, cambiando ciò che è disponibile, vogliamo dare a chiunque la possibilità di provare una maggiore quantità di gioco gratuitamente. Così, nel caso non si sia ancora preso il gioco completo, si potrà saggiare maggiormente la qualità che MotorStorm RC ha da offrire. Ed è un ottimo motivo anche per chi ha già il gioco completo, poiché questo significa più possibilità per nuove sfide con amici e rivali, il che migliorerà l’esperienza di gioco e potrebbe rivelarsi ciò che serve per ottenere alcuni dei trofei basati sulle sfide!

 

Q: E cosa ci puoi dire delle sfide inviate dalla versione di prova originale?
A: Rimarranno attive, ma da questo momento in poi, quando si scaricherà e si giocherà la versione di prova, si otterrà una sola occasione per giocare i 4 eventi originali che erano stati scelti da Evolution Studios, così che si possa affrontare ogni sfida alla quale si è stati invitati da questi e risolvere ogni rivalità che li riguarda. Questa sarà l’ultima occasione per giocare a questi eventi prima di procurarsi il gioco completo, perché adesso, quando si accederà alla versione di prova, si potrà giocare a 4 eventi diversi che sono stati scelti dagli eventi più famosi del gioco completo. Vogliamo incoraggiare a provare il gioco (oltre che a dirlo agli amici) e vogliamo sapere cosa ne pensate!