News

Disney annuncia la data di lancio di Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald e svela in anteprima a E3 nuovi scenari di gioco

DEM2_Logo_ITA

DISNEY ANNUNCIA LA DATA DI LANCIO DI DISNEY

EPIC MICKEY 2: L’AVVENTURA DI TOPOLINO E OSWALD E SVELA IN ANTEPRIMA A E3 NUOVI SCENARI DI GIOCO

 

Il 18 novembre 2012 termina l’attesa. Svelata la data del sequel di Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino. Una mostra speciale a E3 scopre alcuni tesori nascosti degli archivi Walt Disney

 

 

Milano – 11 giugno 2012 – Pittura e solvente cambieranno ancora una volta l’universo il 18 novembre 2012, data stabilita da Disney per lanciare l’attesissimo gioco di avventura e azione Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald, come annunciato nel corso di Electronic Entertainment Expo (E3 Expo). Per festeggiare la data di lancio, Warren Spector e lo studio Junction Point di Disney presentano due scenari del videogioco mai visti prima d’ora e una mostra esclusiva curata da D23: The Official Disney Fan Club, presso lo stand Disney (South Hall #1001) di E3 Expo, con numerosi oggetti rari recuperati dagli archivi Walt Disney e ispirati ai personaggi presenti nel titolo.

 

I nostri fan aspettano con impazienza il sequel di Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino e ora sono lieto di poter rivelare la data di lancio di Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald”, dichiara Warren Spector, Creative Director e Vice President di Junction Point. “Gli appassionati saranno entusiasti di scoprire le nuove aree di gioco presentate a E3 in cui dovranno capire chi sono i loro veri amici nel corso della missione che unisce Topolino e Oswald per ripristinare l’equilibrio di Rifiutolandia”.

 

I visitatori dell’E3 potranno sperimentare dal vivo l’unione delle forze di Topolino e Oswald che per la prima volta combinano i propri poteri per superare gli ostacoli in un livello di gioco ispirato al classico cartone animato della serie Silly Symphonies del 1937 dal titolo “Il Vecchio Mulino”. I giocatori ingaggeranno una battaglia epica per salvare Rifiutolandia contro l’enorme drago animatronico Blotworx modellato sulla base dell’attrazione Petes Dragon Float di The Main Street Electrical Light Parade, una delle preferite del pubblico nei parchi Disney.

 

Gli ospiti dello stand Disney presente all’E3 avranno l’opportunità di scoprire oggetti preziosi esclusivi raccolti in oltre 80 anni di storia dagli archivi Walt Disney, alcuni presentati al pubblico per la prima volta in assoluto. Da Oswald il Coniglio Fortunato e Topolino fino al gremlin Gus e Clarabella, la mostra è un omaggio ai personaggi di Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald.

 

Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald vede il ritorno di Topolino e Oswald il Coniglio Fortunato a Rifiutolandia, un mondo alternativo popolato dai personaggi e dalle attrazioni dei parchi dei divertimenti dimenticati negli 80 anni di storia Disney. Per la prima volta, tuttavia, Topolino e Oswald uniranno le loro forze diventando alleati – Topolino con il suo pennello magico che permette di applicare vernice e solvente, e Oswald con il suo potente telecomando che gli permette di controllare l’elettricità. La modalità di gioco cooperativo rafforza ulteriormente il particolare approccio PlayStyle Matters inventato da Warren Spector, in base a cui i giocatori affrontano in modo dinamico sfide differenti per esplorare tutte le possibilità e le sotto-trame sperimentando le conseguenze delle loro azioni.

 

Lo sviluppo di Disney Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald per Nintendo Wii™, Microsoft Xbox 360® e PlayStation®3 è guidato dagli studi Junction Point di Disney Interactive. Il titolo, che integra le più sofisticate tecnologie, è compatibile anche con PlayStation®Move. “Disney Epic Mickey: Il Potere della Magia” per Nintendo 3DS è in corso di sviluppo da parte di DreamRift in collaborazione con Junction Point.

Per maggiori informazioni www.disney.com/disneyepicmickey