myplay.it utilizza i cookies per facilitare e ottimizzare la navigazione sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies. X
Torna all'home page di myplay.it
-->

Playmobil Pirates 30 96 56333

 
Pubblicata il
di Alessandro Montoli

Iniziamo questa rubrica dedicato al mondo di Playmobil, azienda tedesca famosa per avere dato alla luce i famosi pupazzetti o Klicky come sono conosciuti tra gli appassionati. Presentati nel 1974 (noi avevamo due anni!) alla fiera del giocattolo di Norimberga, riscossero immediatamente un certo interesse sino ad arrivare al successo dei giorni d'oggi, dove come si può evincere dal catalogo ufficiale esistono diversi set tematici che spaziano sia per maschietti che femmine.


Il primo mini set che ci accingiamo ad illustrare con questo articolo è un Klicky promozionale, ovvero un singolo personaggio dato in occasione di una fiera o evento in maniera del tutto gratuita. Il set in questione è conosciuto con codice Playmobil 30 96 5633 (in Italia), uscito nel 2015 e come si pò vedere dalle immagini qui pubblicate fa parte della serie Pirates.

Il set è composto da sei pezzi di cui il più importante è ovviamente il personaggio stesso, ovvero il pirata disegnato con tanto di benda all'occhio. Un altro elemento presente nella confezione è la mappa che si può agganciare ad una delle mani del personaggio. Ci teniamo a precisare che il disegno della mappa è serigrafato sulla stessa e non un semplice adesivo incollato, soluzione che approviamo al 100%.

Cosa dire di più. Il mini set è sicuramente un qualcosa in più se cercate un Klicky esclusivo da inserire nel diorama piratesco, soprattutto se volete differenziarvi da altre collezioni, visto che il personaggio dovrebbe essere unico ed in edizione limitata, rispetto alla normale produzione.




Pubblicità
Canale Facebook
Canale Twitter

Canale Youtube
Altri Eventi